Home » News » Carlo Conti e lo “Zecchino d’Oro”, nessuna tutina da mago Zurlì: trepidante attesa per semi-finale e finale

Carlo Conti e lo “Zecchino d’Oro”, nessuna tutina da mago Zurlì: trepidante attesa per semi-finale e finale

Pubblicato il
Carlo Conti

Su Rai1 domenica 3 dicembre 2023 alle ore 17.20 andrà in onda la finalissima dello Zecchino d’Oro, condotta dal mitico Carlo Conti. Stasera e domani andranno in onda le due semifinali che saranno condotte invece dal duo Carolina Benvenga e Andrea Dianetti. Ecco cosa ne pensa Carlo Conti del famoso Zecchino d’Oro. 

Finalissima dello “Zecchino d’Oro” con Carlo Conti

Grande attesa per l’appuntamento finale del famoso programma musicale dei bambini lo Zecchino d’Oro che sarà trasmesso domenica 3 dicembre 2023 dalle ore 17.20 alle ore 20. Carlo Conti si è dichiarato visibilmente emozionato, quasi come un bambino il primo giorno di scuola. Tornare allo Zecchino d’Oro è per lui una bella sensazione che gli dona un’ondata di gioia e spensieratezza. 

Carlo Conti tutina
Carlo Conti tutina- ilcorrieredellacitta.com

Allo Zecchino d’Oro i bambini fanno i bambini e a vincere è la canzone, non il bambino“, con queste parole il conduttore ha commentato la sua partecipazione alla finalissima. 

Tre sono le cose che maggiormente ama del programma: mago Zurlì, Ciro Tortorella, e la sua tutina. Qualcuno gli ha anche proposto, per scherzo, di indossare la tutina del mago Zurlì, ma ovviamente non gli sembra proprio il caso. 

Le altre due cose preferite dal conduttore sono Topo Gigio, un caposaldo dello Zecchino d’Oro e Mariele Ventre, colei che dirige il Piccolo Coro dell’Antoniano.

Le canzoni in assoluto preferite da Conti sono Quarantaquattro gatti eIl lungo, il corto e il pacioccone.

Il suo esordio alla finalissima dello Zecchino d’Oro sarà con la frase “Se non torneremo bambini, non entreremo nel regno dei cieli”. 

Ospiti, giurie e cantanti dello “Zecchino d’Oro”

Il titolo dell’edizione di quest’anno dello Zecchino d’Oro è La musica può ed è dedicata ai 60 anni di musica italiana che hanno accompagnato il programma, giunto nel 2023 alla sua 60esima edizione.

La Giuria dei Grandi sarà formata ogni serata da membri diversi. Elettra Lamborghini, Gabriele Cirilli e Lino Banfi per la prima puntata, mentre Francesco Paolantoni, Flora Canto per la seconda. Per la finalissima in giuria vedremo gli youtuber Ninna e Matti, Paolo Conticini, Diletta Leotta e Rocio Morales.

Presente ogni puntata invece il Grande Mago e i suoi divertentissimi giochi di magia.

Carlo Conti Lo Zecchino d'Oro
Carlo Conti Lo Zecchino d’Oro- ilcorrieredellacitta.com

La Giuria dei Piccoli invece sarà formata da 20 bambini, 10 maschi e 10 femmine, che cambieranno di puntata in puntata fino al gran finale di domenica 3 dicembre.

Tra i baby cantanti che hanno colpito il pubblico la scorsa edizione ricordiamo Frida Ruggeri, la cui madre era un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Non ci resta che vedere quest’anno quali talenti musicali si esibiranno sul palco dello Zecchino d’Oro e chi sarà il vincitore della 60esima edizione domenica 3 dicembre. Che vinca il bambino migliore! 

Impostazioni privacy