Home » News » Cashback di Natale: ecco come funziona, come scaricare l’app IO, come ottenere il rimborso

Cashback di Natale: ecco come funziona, come scaricare l’app IO, come ottenere il rimborso

Pubblicato il
Bancomat truffa

E’ tutto pronto: da domani, 8 dicembre, al via il piano Cashback di Natale, anticipato nel corso dell’ultima conferenza stampa del Premier Conte. Un programma per sostenere le attività commerciali e le famiglie. 

Per sostenere le attività commerciali e sostenere le famiglie abbiamo deciso di far partire subito il piano cashless, prenderà il via l’extra cashback di Natale. Chi paga con carte e app avrà un rimborso del 10% su tutti gli acquisti effettuati fino al 31 dicembre”. 

Cashback di Natale: ecco come funziona

Basteranno dieci pagamenti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a 150 euro in un solo mese, pari a 300 euro annui. 

Ogni acquisto effettuato con carte e app di pagamento registrate ai fini del Cashback, farà accumulare il 10% dell’importo speso, fino a un massimo di €15 per singola transazione. Si otterrà il cashback accumulato solo se alla fine del periodo si sarà raggiunto il numero minimo di transazioni valide:

  • nel periodo sperimentale, detto “Extra Cashback di Natale”, il numero minimo è di 10 transazioni;
  • per ciascuno dei tre semestri successivi, il numero minimo è di 50 transazioni.

Leggi anche:  Piano Cashback: il bonus di 150 euro si potrà richiedere da dicembre, ecco come funziona

Questo piano non sarà valido per gli acquisti in rete, seppur durante il lockdown ci sia stato un assalto ai siti online. Il Governo ha deciso di dedicare l’attenzione alle attività di prossimità: per questo, il bonus è per tutti coloro che faranno acquisti con carta di credito all’interno di negozi fisici o per servizi resi da artigiani e professionisti. 

Cashback di Natale, applicazione IO: come scaricarla

Bisogna scaricare l’applicazione IO. Dopo avere installato l’app IO si deve accedere o con l’identità digitale SPID o, in alternativa, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE 3.0). Bisognerà poi inserire  codice di sblocco di 6 cifre o l’impronta digitale/riconoscimento volto. 

Sul sito Io Italia Cashback è possibile seguire tutti i dettagli per registrarsi. 

Per partecipare al programma Cashback bisogna registrarsi a partire da oggi, lunedì 7 dicembre 2020, e in qualsiasi momento successivo. Si deve poi accedere alla sezione “Portafoglio” dell’app IO e premere sul pulsante in evidenza “Cashback”. Cliccando su “Attiva Cashback” si accettano tutti i termini e le condizioni. Una volta dichiarato di avere tutti i requisiti il gioco è fatto: sei iscritto al programma. A questo punto si deve inserire l’IBAN del conto su cui verrà ricevuto il bonifico per l’erogazione degli eventuali rimborsi. 

 

 

Impostazioni privacy