Home » News » Cedimento dell’asfalto sulla Pontina: ora il tratto resterà chiuso fino al 10 novembre, i percorsi alternativi

Cedimento dell’asfalto sulla Pontina: ora il tratto resterà chiuso fino al 10 novembre, i percorsi alternativi

Pubblicato il
lavori pontina

Dopo il cedimento dell’asfalto in un tratto della Pontina nella giornata di ieri è stata firmata poco fa l’ordinanza da parte di Anas contenenti le tempistiche circa il ripristino dello stato dei luoghi. Contestualmente è stato definito il piano della viabilità alternativa per consentire i lavori dato che la statale 148, in quel tratto, resterà chiusa per oltre un mese da oggi.

Tratto della Pontina chiuso fino al 10 novembre 2021

Nell’ordinanza diramata oggi dall’ANAS vengono così definite le modifiche alla circolazione della SS 148 Pontina dal km 95+600 al km 97+000, cioè il tratto insistente nel territorio del Comune di Terracina e interessato dal cedimento della sede stradale, rilevato ieri 6 ottobre.  

Il provvedimento della società che gestisce la strada statale è operativo da oggi, giovedì 7 ottobre, fino al 10 novembre prossimo. Stabilisce la totale chiusura al traffico dal km 95+600 al km 97+000 in entrambe le direzioni di marcia. Dal km 93+700 al km 95+599, direzione Terracina, è imposto il divieto di transito per gli autocarri.

La viabilità alternativa

I percorsi alternativi nelle due direzioni sono pertanto i seguenti: 

  • In direzione Latina il traffico è deviato sulla Migliara 56. Rientro sulla Pontina dalla Migliara 54 o Migliara 53, attraverso Via Renibbio, Via Sant’Isidoro o Litoranea;
  • In direzione Terracina, per gli autoveicoli è deviato dalla Migliara 54 attraverso Via Renibbio o la Litoranea prima di rientrare sulla Pontina. Per gli autocarri il traffico è deviato sulla Migliara 53. 

 

Impostazioni privacy