Home » News » Chiama i Carabinieri in piena notte: «Aiutatemi, vuole uccidermi», violenze davanti ai tre figli minori, fermato un 28enne

Chiama i Carabinieri in piena notte: «Aiutatemi, vuole uccidermi», violenze davanti ai tre figli minori, fermato un 28enne

Pubblicato il
Minaccia donna

Non si ferma l’attività di controllo che i Carabinieri di Ostia stanno portando avanti per garantire la sicurezza sul territori per prevenire e reprimere i reati in genere.

E’ sempre alta in particolare l’attenzione sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare in relazione anche agli eventuali atti persecutori e intervenendo in maniera ferma e tempestiva in tutti quei casi del cosiddetto “Codice Rosso”. Nelle scorse ore 3 persone sono finite in arresto.

Leggi anche: Acilia, cinque anni di terrore: minacce di morte col fucile, auto speronata, calci e pugni alla ex

Arrestato 28enne

In particolare nella giornata di ieri, i Carabinieri di Ostia hanno arrestato un pregiudicato 28enne. I militari, a seguito della richiesta di aiuto pervenuta telefonicamente da parte della compagna dell’uomo, sono intervenuti intorno alle 4 di mattina presso l’abitazione della donna. Giunti sul posto i Carabinieri hanno accertato che poco prima l’uomo, in evidente stato di alterazione e incurante della presenza in casa dei 3 figli minori, si era presentato alla porta dell’abitazione tentando di sfondarla e minacciando di morte la compagna.

A seguito della denuncia presentata dalla vittima, i militari hanno potuto ricostruire una prolungata serie di violenze fisiche e psicologiche poste in essere dal malfattore nel corso degli ultimi 12 mesi. L’esagitato, che è stato rintracciato dai militari dopo alcune ore. L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere tradotto presso la prima casa circondariale disponibile.

Ai domiciliari anche un 20enne

Infine, su disposizione del Tribunale di Roma, i Carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato un 20enne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa. Il provvedimento è scaturito a seguito delle reiterate segnalazioni effettuate dai militari della citata Stazione.  Nel corso degli ultimi mesi i militari erano più volte intervenuti presso il luogo di detenzione del malfattore a causa dei comportamenti violenti assunti da quest’ultimo nei confronti della compagna convivente. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Frosinone.

Impostazioni privacy