Home » News » Ciampino, controlli a tappeto nella notte di Halloween: decine di guidatori ubriachi e drogati

Ciampino, controlli a tappeto nella notte di Halloween: decine di guidatori ubriachi e drogati

Pubblicato il
controlli ciampino

Controlli a Ciampino in questo lungo weekend di Halloween 2021: ecco cosa è emerso dalla “3 giorni” della polizia municipale guidata dal Comandante Roberto Antonelli, che anche quest’anno ha messo in campo un’operazione volta a controllare il territorio soprattutto nelle ore serali. Le zone interessate sono state via Mura dei Francesi, via Lisbona e i quartieri da Morena a Kennedy. Molte le autovetture fermate dagli agenti. Molte persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti di ogni tipo: fermati tra gli altri anche due giovanissimi. Essenziale è stato l’aiuto del reparto cinofili e nello specifico dei cani Daco e Savana, che hanno reso possibile trovare e sequestrare, più e più volte, le più diverse sostanze stupefacenti. A bordo del Comando Mobile, allestito appositamente con tutto il necessario è stato possibile effettuare ulteriori test: sospesa così la patente a un operaio straniero, trovato con circa il triplo del tasso alcolemico consentito. Sempre a bordo dell’unità operativa sono state avviate le pratiche di sequestro delle sostanze rinvenute e la relativa segnalazione all’Autorità Prefettizia. 

L’attività è stata effettuata in perfetta coordinazione e collaborazione con le pattuglie della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino, i quali, svolgendo un controllo nei locali della zona e avvalendosi anche dell’impianto di videosorveglianza, hanno potuto acquisire gli elementi necessari per rintracciare un individuo che, con il proprio mezzo, aveva causato ingenti danni a una proprietà privata ma era fuggito.

Leggi anche: Ciampino, sbanda con l’auto e si schianta contro un palo ‘abbattendolo’: 25enne positivo all’alcol test

Controlli a Ciampino la notte di Halloween

Sempre il 31 ottobre, inoltre, è stato per la prima volta  impiegato operativamente un veicolo specifico ottenuto grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno: il mezzo rientrava nel progetto “Scuole Sicure 2021” ed è attrezzato per il trasporto cani, ma può essere impiegato per vari servizi speciali (come il reparto volo, la polizia scientifica e molti altri). Il tutto è avvenuto in massima sicurezza grazie all’allestitore del veicolo, Bertazzoni di Collecchio, che ha messo al primo posto la sicurezza e la tutela degli ufficiali e Agenti del Comando, compresi quelli a quattro zampe. Il veicolo, infatti, è stato dotato di nuove tecnologie superiori agli standard quali telecamere per il controllo degli animali, cellula coibentata con aria condizionata caldo/freddo e molto altro ancora. Non da sottovalutare, a proposito di tecnologia, l’uso degli strumenti elettronici che hanno consentito alla polizia locale di Ciampino di scoprire il passaggio di 119 veicoli con assicurazione non regolare e 384 passaggi oltre il limite di velocità consentito.

Leggi anche: Ciampino. Perde il controllo dello scooter e si schianta contro la rotatoria: ferito 45enne

 
 
Impostazioni privacy