Home » News » Cinema, teatri e concerti: si può entrare senza vaccino? Regole e novità per super green pass e tamponi

Cinema, teatri e concerti: si può entrare senza vaccino? Regole e novità per super green pass e tamponi

Pubblicato il
Il Green Pass che molti clienti di Alessandro Aveni avrebbero ottenuto con facilità

Cinema e teatri ai tempi del Super Green Pass. Con l’introduzione definitiva del Super Green Pass sulla scena italiana, a seguito della giornata di ieri, alcune cose cambieranno. Soprattutto per coloro che non sono ancora vaccinati o che non hanno ancora contratto il virus guarendone. In particolare, l’accesso ai luoghi di svago quali cinema, teatri e sale concerti verrà completamente precluso alle suddette categorie. Le regole di accesso a tali luoghi di svago cambiano per tutti e il nuovo Super Green Pass propone delle restrizioni molto più forti ed intransigenti.

Leggi anche: Si può andare allo stadio con il tampone o serve il super green pass? Le nuove regole per vaccinati e no vax

Cinema, teatri e concerti: le nuove regole dal governo

Non sarà più sufficiente esibire, dunque, l’esito negativo di un tampone antigenico o molecolare per entrare in queste sale; ma si potrà farlo solo in caso di guarigione dal Covid-19 o di vaccinazione, con tanto di certificazione ben in vista all’entrata. Il governo, dunque, ha così dichiaratamente introdotto la linea dura per combattere l’astensionismo dai vaccini, e di conseguenza, sono solamente due i modi per poter accese alle sale: essere vaccinati o essere guariti dal covid. Resta, comunque, la possibilità di poter accedere a cinema, teatri e sale concerti anche per le persone esenti dalla vaccinazione, ma ovviamente con opportuna ragione. L’esenzione, infatti, deve essere verificabile attraverso apposita certificazione medica che lo dimostri. L’obbligatorietà del super green pass in cinema, teatri e sale da concerti dovrebbe scattare già in zona bianca, questa la volontà espressa nelle ultime ore dal governo.

Impostazioni privacy