Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Come sta Papa Francesco, le condizioni di salute dopo l’intervento: il bollettino medico

Pubblicato

il

La via Crucis di Papa Francesco e gli ascolti tv

Papa Francesco è finalmente uscito dalla sala operatoria del professor Alfieri. Ora, il Pontefice, dovrà riposare per una settimana buona, ma sembra che le sue condizioni siano buone.

Leggi anche: Papa Francesco ricoverato al Gemelli 

Il bollettino

Alle 15:00 di ieri pomeriggio, il Pontefice è entrato all’ospedale Gemelli, dove è stato operato. L’intervento era programmato da mesi e la Sala Stampa della Santa Sede, ha reso noto le condizioni tramite un bollettino:

“Questo pomeriggio Sua Santità Papa Francesco si è recato presso il Policlinico A. Gemelli di Roma dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. L’intervento chirurgico sarà eseguito dal Prof. Sergio Alfieri. Al termine dell’intervento verrà diramato un nuovo bollettino medico.”

E difatti, alla mezzanotte di oggi, la stessa sala stampa si è espressa sulle condizioni di salute del Pontefice:

“Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal Prof. Sergio Alfieri, con l’assistenza del Prof. Luigi Sofo, del dott. Antonio Tortorelli e della dott.ssa Roberta Menghi.”

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy