Home » News » Conferenza Conte, quando parla il Premier: data e orario della diretta tv e streaming

Conferenza Conte, quando parla il Premier: data e orario della diretta tv e streaming

Pubblicato il
Conte

Conferenza stampa Conte, si va verso un nuovo intervento del Premier. Il decreto Aprile 2020 è prossimo all’annuncio, il Governo è al lavoro per progettare la Fase 2. Tra le prime indiscrezioni relative agli interventi di sostegno che dovrebbero venir utilizzati nel decreto Aprile l’indennità per i lavoratori autonomi e Partite Iva che dovrebbe passare da 600 a 800 euro, il Bonus Vacanze 2020 per sostenere il turismo in Italia, indennità per lavoratrici domestiche regolari per la tutela di colf e badanti ed il bonus babysitter che dovrebbe venir rinnovato.

Conte, l’informativa al Senato e alla Camera dei Deputati

Nella giornata di domani, martedì 21 aprile 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte interverrà alle ore 15:00 nell’Aula del Senato per un’informativa, e intorno alle ore 17:30 sarà nell’Aula della Camera per un’altra informativa richiesta dal capogruppo di Fdi Francesco Lollobrigida.

Leggi anche: Coronavirus in Italia: mappa e dati aggiornati al 20 aprile 2020

Il Premier aggiornerà sul lavoro svolto nelle ultime settimane e sulle recenti iniziative del Governo per fronteggiare l’emergenza. Si cercherà di capire quali misure verranno attuate per far fronte alla Fase 2. 

Le due sedute verranno trasmesse in diretta dalla Rai, a cura di Rai Parlamento, e dal canale satellitare, sulla webtv e sul canale YouTube del Senato. Intanto, giovedì 23 aprile 2020 si riunirà anche il Consiglio Europeo

Conferenza stampa Conte, quando parla il Premier e dove guardare la diretta

Al momento non è stata ancora annunciata una conferenza stampa del Premier Conte

La conferenza potrebbe anche esserci nella giornata di domani dopo le due informative al Senato e alla Camera dei Deputati, oppure Conte potrebbe intervenire in diretta venerdì 24 aprile dopo il Consiglio Europeo (che ricordiamo si terrà giovedì 23 aprile). Restano dunque tutte ipotesi, non c’è per ora nessuna comunicazione ufficiale. 

Restiamo, quindi, in attesa di conferme sulla nuova conferenza stampa di Conte che ricordiamo sarà visibile in diretta tv sui canali all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24 e in streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte. 

Conferenza Conte: oggi il Consiglio dei Ministri

Intanto oggi, lunedì 20 aprile 2020, si è svolto il Consiglio dei Ministri. La riunione ha preso il via alle ore 10.25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro. Questi i punti principali affrontati, tra cui ulteriore stanziamento per complessivi euro 900.000.000 in favore del Commissario straordinario. I fondi serviranno per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali.

 

Impostazioni privacy