Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus, bollettino dello Spallanzani: peggiorano le condizioni dei due turisti cinesi

Pubblicato

il

coronavirus

Peggiorano le condizioni dei due turisti cinesi risultati positivi al Coronavirus, ricoverati allo Spallanzani di Roma.

Il bollettino medico

Attualmente si trovano in prognosi riservata, ma come riferisce il nuovo bollettino medico, “nelle ultime ore hanno avuto un aggravamento delle condizioni cliniche a causa di una insufficienza respiratoria”. Questo tipo di decorso è “segnalato nei casi fino ad ora riportati in letteratura“. 

I medici spiegano che è stato necessario un supporto respiratorio in terapia intensiva. “I pazienti sono monitorati in maniera continuativa e sono sottoposti a tutte le cure, anche farmacologiche del caso, compresi farmaci antivirali sperimentali. Le attuali condizioni cliniche sono quindi compromesse ma stazionarie, per cui i medici che li hanno in cura si riservano la prognosi“. 

Gli altri pazienti ricoverati 

Inoltre, nel bollettino si fa riferimento anche a 26 pazienti che sono stati dimessi perché risultati negativi al test. Allo Spallanzani sono attualmente ricoverati 11 pazienti sintomatici provenienti da zone della Cina interessate dall’epidemia: tutti sono stati sottoposti al test. Le 20 persone che, hanno avuto un contatto con la coppia cinese positiva alla malattia, continuano ad essere monitorate: sono tutte in buone condizioni generali e la loro situazione non desta preoccupazione. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy