Home News Cronaca Coronavirus a Roma: accertati 2 casi, ricoverati in isolamento allo Spallanzani. Bloccati...

Coronavirus a Roma: accertati 2 casi, ricoverati in isolamento allo Spallanzani. Bloccati i voli da e per la Cina

A DARE LA NOTIZIA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA

Sono stati confermati i due casi di virus cinese in a Roma.

I due turisti cinesi che si trovavano in un hotel di via Cavour a Roma sono risultati positivi al coronavirus. I due turisti sono stati ricoverati nell’ospedale romano Spallanzani. Lo ha annunciato durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 

“Abbiamo anche in Italia, come in altri Paesi europei, due casi accertati di Corona virus- ha dichiarato Conte – Noi eravamo già vigili e molto attenti e non ci siamo fatti trovare impreparati. Il ministro Speranza ha già adottato un’ordinanza che chiude il traffico aereo da e per la Cina. Siamo il primo Paese dell’Ue ad adottare una misura cautelativa di questo genere”.

“Vorrei rassicurare tutti i cittadini che ci ascoltano, abbiamo già preso tutte le misure precauzionali, sono in corso attente verifiche per ricostruire il percorso e isolare per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato. Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale – ha cercato di rassicurare il Premier – Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore. 

 

“L’insorgenza di casi di Coronavirus in Italia è “un fatto abbastanza normale se pensiamo alla statistica, visto che in Europa ci sono già dieci casi. Era abbastanza probabile, lo dicevano già da tempo i nostri scienziati. La situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione è totalmente sotto controllo”, ha poi affermato il ministro della Salute Roberto Speranza.. 

Anche il l direttore scientifico dello Spallanzani di Roma Giuseppe Ippolito ha preso la parola, specificando che i due turisti cinesi sono “ricoverati in isolamento, sono in buone condizioni” e che “al momento sembra non ci siano rischi”.

🔴 Coronavirus, un aggiornamento da Palazzo Chigi insieme al Ministro della salute Roberto Speranza 🔴

Gepostet von Giuseppe Conte am Donnerstag, 30. Januar 2020