Home » News » Coronavirus, caso sospetto a Velletri: il responso del test. Attesa per la donna di Pomezia

Coronavirus, caso sospetto a Velletri: il responso del test. Attesa per la donna di Pomezia

Pubblicato il

Coronavirus, gli aggiornamenti delle 18.00 di oggi lunedì 24 febbraio 2020. E’ risultato negativo il test effettuato sulla coppia di fidanzati di Nettuno che era stata trasferita allo Spallanzani per caso sospetto del virus Covid19. Respiro di sollievo dunque per la città, rimasta col fiato sospeso in queste ore. 

Coronavirus: negativa anche la donna di Velletri

Stesso esito, negativo, per la paziente di Velletri che lavora come receptionist in un albergo a Roma. Portata in ospedale a Velletri sono stati immediatamente eseguiti i test trasmessi poi allo Spallanzani. I primi risultati hanno quindi escluso la presenza del Coronavirus. 

Attesa per la paziente di Pomezia

All’ora di pranzo di oggi è arrivata la notizia che una donna straniera era stata portata in ospedale alla clinica di Aprilia per un caso sospetto di Coronavirus. Immediato il trasferimento allo Spallanzani dove si attende ora il responso dei test.

«Dopo la riunione di poche ore fa in Prefettura, con tutti i Sindaci della Provincia di Latina, il Comune di Aprilia conferma per domani l’ultimo appuntamento del Carnevale 2020, che vedrà sfilare per le vie del centro urbano carri allegorici, gruppi in maschera e istituti scolastici della Città»,  dichiara Antonio Terra Sindaco di Aprilia.

«La Prefettura ha ribadito come la situazione nel territorio della nostra Provincia sia assolutamente sotto controllo – prosegue Terra – non vi sono emergenze in atto. È importante, nella situazione attuale, non creare allarmismi: le istituzioni sanitarie, di concerto con i Comuni e il Prefetto, monitorano costantemente la situazione».

«Anche per questo – conclude il primo cittadino – nel corso della riunione di oggi, è stata più volte ribadita la necessità di proseguire secondo quanto già programmato, attenendosi ai protocolli sanitari suggeriti dal Governo e dalle ASL. La sfilata di Carnevale prevista per domani è dunque confermata. Sul sito del Comune abbiamo già pubblicato sabato le linee guida di prevenzione diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità, che invito tutta la cittadinanza a seguire».

Impostazioni privacy