Home » News » Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: ecco tutti i pazienti ricoverati e le loro condizioni

Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: ecco tutti i pazienti ricoverati e le loro condizioni

Pubblicato il
Vaiolo delle scimmie, salgono a 5 i casi. Completato allo spallanzani la prima fase di analisi del dna del virus

Coronavirus, ecco il bollettino medico dell’ospedale Spallanzani per la giornata di oggi, 3 marzo 2020.

Sono 11 i casi positivi al nuovo Coronavirus, compresa la coppia cinese ormai negativizzata, ricoverati presso l’istituto.

Ecco tutti i pazienti ricoverati e le loro condizioni di salute

E’ ricoverato l‘agente di Polizia di Stato, il cui nucleo familiare continua ad essere sottoposto a sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl competente. Allo Spallanzani anche l’intero nucleo familiare residente a Fiumicino.

Sono tutt’ora ricoverati: un giornalista, un giovane allievo Vigile del Fuoco dell’87 Corso, una donna residente a Fiuggi, una donna della provincia di Cremona ed infine una donna di Sassari. 

Il giornalista della Rai positivo al Coronavirus è in buone condizioni. Ha un link epidemiologico con zone del Veneto dove si era recato per lavoro. 

Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni ad eccezione di due che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di un supporto respiratorio. 

Tutti i casi positivi, al momento, presentano un link epidemiologico con le aree del Nord del Paese. 

Sono 248 in totale i pazienti valutati, di questi, 203 sono stati dimessi. 45, invece, sono i pazienti ancora ricoverati. 

Impostazioni privacy