Home » News » Coronavirus Lazio: «Continua la frenata del virus, dati tra i migliori degli ultimi sette mesi»

Coronavirus Lazio: «Continua la frenata del virus, dati tra i migliori degli ultimi sette mesi»

Pubblicato il
coronavirus lazio
Continua la frenata dell’epidemia da Covid-19 con tutti i numeri in diminuzione. Meno casi, ricoveri, terapie intensive e decessi. In particolare nella giornata di oggi (rispetto alle 24 ore precedenti) su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+915) e quasi 17mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 348 nuovi casi positivi (-40). I decessi sono 14 (-3), i ricoverati sono 1519 (-44) mentre i guariti 1023. Il dato delle terapie intensive riporta 216 anche qui con un calo di 19 unità. «Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,2% i casi a Roma città sono a quota 204. Continua la frenata, tra i dati migliori degli ultimi 7 mesi», commenta Alessio D’Amato, Assessore Regionale alla Sanità.  
 

Coronavirus Lazio: il bollettino di oggi dalle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 53 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano in tutto 3 decessi. Nella Asl Roma 2 sono 98 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinque i decessi. Asl Roma 3: qui sono 53 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso.
 
 
Nella Asl Roma 4 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Due i decessi. Nella Asl Roma 5 sono 33 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 6 sono 33 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

I dati dalle Province

Nelle province si registrano 144 casi e sono 2 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 15 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Viterbo sono invece 19 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Rieti si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
 

 

 
 
 
 
Impostazioni privacy