Home » News » Coronavirus, positivo un operatore del Policlinico Umberto I

Coronavirus, positivo un operatore del Policlinico Umberto I

Pubblicato il
Aggressione Umberto I

Un altro operatore sanitario del Policlinico Umberto I è risultato positivo al Coronavirus. E’ un caso riferibile al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana. Nella giornata di ieri l’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I ha comunicato due casi, entrambi riferibili al focolaio del San Raffaele Pisana: si tratta di un infermiere collegato per un link familiare e un paziente risultato anch’esso positivo. A questi due se ne aggiunge un altro. Tutti gli altri operatori e pazienti, come ha dichiarato D’Amato al termine della video conferenza con la task force regionale per il Covid-19, sono risultati negativi al tampone e il reparto interessato è stato sanificato. 

Focolaio San Raffaele Pisana: 77 casi e 3 decessi 

Salgono a 77 i casi positivi riferibili al focolaio del San Raffaele Pisana. 

‘Il focolaio raggiunge così un totale di 77 casi positivi e tre decessi (uno nelle ultime 24h). Un ulteriore decesso riferito al cluster, si tratta di un uomo di 80 anni proveniente dal San Raffaele Pisana e deceduto al Policlinico Gemelli. Da questa mattina sono stati richiamati ai drive-in per effettuare i test sierologici i pazienti dimessi e i loro contatti stretti a partire dal 1° maggio. Sono risultati al momento tutti negativi i secondi tamponi effettuati ieri su tutti i pazienti e operatori dell’IRCCS San Raffaele Pisana’ – lo dice D’Amato. 

Coronavirus nel Lazio, il bollettino dell’11 giugno

Sono 20 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio. Di questi, 7 riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana. 

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio, la mappa aggiornata di tutte le Asl 

 

Impostazioni privacy