Home » News » Covid, Calenda convoca manifestazione pro vaccino: ‘Partecipino anche Raggi e Zingaretti’

Covid, Calenda convoca manifestazione pro vaccino: ‘Partecipino anche Raggi e Zingaretti’

Pubblicato il

È prevista per il prossimo 11 settembre a Roma una manifestazione a favore dei vaccini anti Covid. Ad annunciarlo su twitter è Carlo Calenda, candidato sindaco di Azione.   

‘Basta No Vax, Ni Vax e fiancheggiatori vari. L’Italia seria deve reagire a questa deriva irrazionale, pericolosa e insensata. Noi organizzeremo a Roma l’11 settembre una manifestazione aperta a tutti e senza simboli di partito’. Inoltre il candidato sindaco di Azione ha oggi invitato a partecipare anche l’attuale prima cittadina, Virginia Raggi e il presidente della regione, Nicola Zingaretti.  

‘Per essere chiari: comprendo fino in fondo il rischio che questa iniziativa dell’11 settembre diventi divisiva per la concomitanza della campagna elettorale. Per questa ragione ho scritto più volte a Nicola Zingaretti spiegando che in caso di sua presenza e co-organizzazione non parlerei proprio. Lo stesso dicasi per Virginia Raggi. Sarebbe bello avere una iniziativa aperta da Nicola e chiusa da Virginia in quanto autorità locali, con testimonianze di medici, sportivi, artisti etc. Io più di così non posso fare. Poi se per non indispettire i No/Ni vax questa proposta cadrà nel vuoto andremo avanti. Sono convinto che quella sui vaccini sia una grande ed epocale battaglia culturale. E che le piazze non possano essere lasciate ai No Vax’-conclude Calenda.

Leggi anche: Raggi e la polemica su vaccini e Green Pass. Zingaretti: ‘Arrivano i Ni Vax’

 

 

Impostazioni privacy