News
Covid Lazio, cresce l’incidenza. D’Amato: ‘Rispettare quarantena e conctact tracing’
Cresce la preoccupazone per l’aumento dei contagi da Coronavirus nel Lazio. Nonostante la campagna vaccinale prosegua ad un buon ritmo, l’attenzione resta alta, così da evitare strette più severe e tenere sotto controllo l’andamento della curva epidemiologica.
Leggi anche: Quando torna il vaccino Pfizer a Roma e nel Lazio per la terza dose: meglio aspettare o fare il booster con Moderna?
Cresce l’incidenza nel Lazio, l’appello di D’Amato
Parole preoccupate quelle dell’assessore regionale alla sanità D’Amato che afferma: ‘Ci giungono troppe segnalazioni dai nostri servizi delle Asl di non collaborazione sul contact tracing e di mancato rispetto delle regole di quarantena per coloro che sono venuti in contatto con un caso positivo. Ed aggunge: Ricordo che il rispetto delle regole, compreso l’utilizzo della mascherina anche all’aperto lì dove non è possibile mantenere un distanziamento, è assolutamente fondamentale. Chiediamo pertanto la massima collaborazione soprattutto in vista delle prossime festività. L’incidenza è in aumento, il valore RT è in diminuzione, ci sono ancora pertanto le condizioni per raffreddare la curva’, conclude.