Home » News » Covid Lazio, la lettera di Zingaretti a prefetti e sindaci: ‘Valutare l’obbligo di mascherine all’aperto’

Covid Lazio, la lettera di Zingaretti a prefetti e sindaci: ‘Valutare l’obbligo di mascherine all’aperto’

Pubblicato il
Nicola Zingaretti lettera a sindaci e prefetti

I numeri sull’andamento dei contagi continuano a preoccupare. Per questo se da un lato il governo spinge l’acceleratore sulla campagna vaccinale, dall’altro l’ipotesi di una stretta sulle misure- in vista delle festività natalizie- non è da escludere. Proprio oggi il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha inviato una lettera a sindaci e prefetti per chidere di valutare caso per caso l’eventuale attuazione di misure straordinarie per contrastare la circolazione del vius. 

Leggi anche: Covid, muore un uomo di 48 anni: non aveva fatto nessun vaccino. D’Amato: ”Bisogna vaccinarsi, il virus colpisce anche i più giovani”

La lettera di Zingaretti a sindaci e prefetti

“L’evoluzione della pandemia da Covid-19 impone a tutti noi la massima attenzione e responsabilità.Grazie alla larga adesione alla campagna vaccinale, nella nostra regione il dato relativo ai ricoveri, e in particolare a quelli nelle terapie intensive, resta sotto controllo. La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti. Oggi siamo chiamti nuovamente ad uno sforza per determinare condotte rispettose delle regole imposte dall’emergenza e a vigilare perchè queste vengano osservate da tutti. Ritengo, per questi motivi, importante porre la massima attenzione di tutti gli attori interessati, dagli amministratori locali alle forze di polizia, al fine di garantire ovunque il rispetto delle regole di sicurezza per la salute pubblica. Ove necessario valutando anche l’adozione di misure particolari, sempre basandosi sull’incidenza del virus nelle varie realtà territoriali della Regione: mi riferisco in particolare all’obbligo di mascherine all’aperto, soprattutto nei luoghi di aggregazione e nei centri dello shopping. Certo di poter contare anche in questa occasione della vostra piena collaborazione, porgo i miei più cordiale salute”- conclude Zingaretti.

Leggi anche: Aprilia, ufficiale: scatta l’obbligo della mascherina anche all’aperto, firmata l’ordinanza

 

Impostazioni privacy