Home » News » Covid Roma, nuovi focolai al rientro dalle vacanze: 20 casi in arrivo da Ponza, sono tutti ragazzi tra i 17 e i 20 anni

Covid Roma, nuovi focolai al rientro dalle vacanze: 20 casi in arrivo da Ponza, sono tutti ragazzi tra i 17 e i 20 anni

Pubblicato il
Casi Ponza a Roma

Doveva essere una vacanza spensierata, di quelle all’insegna del mare e del relax nelle acque cristalline dell’isola di Ponza. Una vacanza che, per loro ‘sfortuna’, molti giovani difficilmente dimenticheranno perché sono rientrati a Roma e alla tristezza di dover riprendere in mano la vita di sempre, si è aggiunta un’altra nota dolente: la positività al virus.  Come riporta il Messaggero, sono già 20 i casi scoperti, tutti ragazzi tra i 17 e i 20 anni che hanno preso d’assalto le farmacie della Capitale per effettuare i tamponi rapidi, risultati positivi. 

Leggi anche: Roma e Lazio a rischio zona gialla già da agosto 2021: ‘E’ la Regione con più casi positivi’

Covid Roma, nuovi focolai: 20 casi in arrivo da Ponza 

Dopo il timore di focolai a Gaeta e a San Felice Circeo, anche a Ponza è arrivata l’ordinanza e da sabato scorso c’è l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Una ‘toppa’, forse, messa troppo tardi perché nella Capitale si sono già registrati i primi casi positivi, con un’impennata di contagi tra i più giovani. 

Leggi anche: Variante Delta, tre comuni pontini a rischio zona rossa: ‘Troppi giovani contagiati’

“I contagiati sono tutti molto giovani, nella fascia d’età under 20, alcuni vaccinati da poco. Si sono presentati dopo avere saputo della positività di un amico conosciuto a Ponza, e sono corsi a fare il test” – ha raccontato Cristina Ercolani, consigliere sindacale di Ferderfarma Roma, alle pagine del quotidiano romano.  Altri 4 positivi da Ponza sono stati rintracciati nella zona di Talenti, ma si sono contagiati anche ragazzi di Ardea e del litorale romano. “C’è il rischio di un cluster di grandi dimensioni” – ha avvertito Ercolani di Federfarma. 

Impostazioni privacy