Home » News » Cronaca » Anticipazioni Il Collegio 5: in che anno è ambientato, casting alunni e professori, come candidarsi

Anticipazioni Il Collegio 5: in che anno è ambientato, casting alunni e professori, come candidarsi

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 5

Anticipazioni Il Collegio 5, prosegue la marcia d’avvicinamento dell’attesissima quinta edizione del format che ha spopolato sopratutto tra i più giovani. Al momento la società che si occupa del casting ha annunciato le modalità per le candidature sia per gli alunni che per gli insegnanti. Vediamo dunque quali sono le principali novità in attesa delle date ufficiali.

In che anno è ambientato Il Collegio 5

«Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? Stiamo cercando insegnanti di storia e geografia, inglese, musica, informatica, canto ed educazione motoria. Cerchiamo anche un bidello», questo il testo che accompagna l’annuncio per “reclutare” gli insegnanti. 

Per molti addetti ai lavori all’interno di questo testo si cela un indizio determinante: dagli anni ’80 infatti la materia “Informatica” fu introdotta nelle scuole e allora potrebbe essere indicato proprio il 1983 come anno di riferimento per la nuova classe de Il Collegio 5. La scorsa stagione, lo ricordiamo, era stata ambientata appena un anno prima. Il che rappresenterebbe dunque anche una sorta di continuità con la quarta edizione. 

Il collegio 5: come candidarsi

È molto importante ai fini del corretto invio della candidatura che questa sia fatta ad opera di un genitore o di un tutore.
I dati inseriti devono essere completi e veritieri. 

L’iscrizione deve essere effettuata da un genitore o eventualmente da un tutore. Se la redazione verificherà che la candidatura è stata effettuata dal minore la candidatura verrà cancellata e non sarà possibile ricandidarsi all’edizione del programma.

Ogni candidatura è personale. Sarà necessario procedere con una candidatura per ogni figlio/a. Nessuna preclusione a chi ha provato a partecipare anche nelle precedenti edizioni: la  candidatura verrà esaminata come se fosse la prima volta. 

La redazione si riserva di selezionare i candidati iscritti da contattare per il casting. Inoltre la redazione contatterà il candidato per il casting in base ai criteri di selezione che non dipendono necessariamente dalla data di iscrizione.

BANIJAY ITALIA, l’agenzia che si occuperà delle selezioni, non si avvale di nessun intermediario (es agenzie, enti o altro…) per ricevere le candidature ed effettuare la selezione dei candidati. Banijay Italia è l’unica società titolata a fare i casting del programma e l’unico modo per candidarsi è compilare il form d’iscrizione sul nostro sito. Tutte le attività e gli aggiornamenti relativi alle selezioni del programma saranno pubblicati sul sito e sui canali ufficiali di Banijay Italia.

Attenzione alle foto

Sì a foto scattate dal cellulare ma vietati i “filtri” tipici dei social. Le foto inviate servono per creare le schede dei candidati. Assicuratevi che siano una a mezzo busto ed una a figura intera, in cui i vostri figli si vedano bene. Niente foto con filtri ed effetti fatti tramite i social, diversamente la candidatura sarà scartata. Vanno benissimo foto col cellulare, purché senza effetti.

Il Collegio 5: l’età per partecipare

È necessario avere 14 anni al momento della candidatura ma non più di 17 anni e 6 mesi per inviare la candidatura.

Dove presentare la propria candidatura:

 

Impostazioni privacy