Home » Anzio » Anzio e Nettuno, controlli a tappeto contro la malamovida: 1 arresto e 8 denunce

Anzio e Nettuno, controlli a tappeto contro la malamovida: 1 arresto e 8 denunce

Pubblicato il
disagio giovanlie a roma

Continuano i controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Anzio, che stanno cercando di ‘combattere’ la mala-movida affinché i giovani si divertano in maniera sana e i residenti vivano tranquilli in quei quartieri presi d’assalto, soprattutto l’estate. Dopo l’omicidio di Leonardo Muratovic, ucciso ad Anzio, fuori il locale la Bodeguita, i militari stanno continuando a passare al setaccio tutte le zone e il bilancio degli ultimi serrati controlli parla di una persona arrestata, 8 denunciate in stato di libertà, 4 giovani segnalati al Prefetto quali assuntori di droghe e di 5 patenti ritirate (e 21 verbali per violazioni del Codice della Strada). 

Arrestato un 28enne di Anzio

Un ragazzo di Anzio, di 28 anni, è stato arrestato in flagranza perché trovato in possesso di 128 dosi di crack, 11 di cocaina e oltre 615 euro in contanti. Il giovane è gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutte le denunce 

Prima l’arresto, poi la pioggia di denunce. Un 32enne di Anzio, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato perché, controllato a bordo del proprio ciclomotore, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. E ancora, stesso trattamento per un altro ragazzo di Anzio di 25 anni, che è stato denunciato per guida recidiva senza patente.

Un 65enne di Nettuno, invece, sottoposto a libertà vigilata con obbligo di permanenza nell’ abitazione dalle 21 alle 7, è stato denunciato perché non è stato trovato in casa; un 71enne di Aprilia, sottoposto a misura alternativa della detenzione affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanenza nel comune di Aprilia, è stato anche lui denunciato perché sorpreso a bordo della propria autovettura a Nettuno.

Denunciati anche un 64enne di Anzio, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, perché trovato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo; un 48enne, un 44enne e una 30enne di Nettuno perché controllati alla guida dei propri veicoli con tasso alcolico superiore ai limiti di legge.

Controlli a tappeto 

Questi controlli rientrano nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma proprio per prevenire i fenomeni di mala movida, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Oltre all’arresto e alla denuncia, anche quattro studenti maggiorenni sono stati controllati nel retro porto di Anzio e segnalati al Prefetto come assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati con modiche quantità di hashish e marijuana. 

Infine, nel corso del servizio di pattugliamento a piedi all’interno del borgo medioevale di Nettuno due ragazzi di 17 anni sono stati sorpresi ad acquistare alcoolici in un locale. Per la titolare è scattata la multa, mentre per il locale i Carabinieri ora proporranno provvedimenti seri. 

Impostazioni privacy