Home » News » Cronaca » Anzio, il Presidente della Commissione Ambiente e Sanità sugli impianti biometano: “No alla proliferazione di impianti sul territorio. Non ho conflitti d’interesse sulla vicenda”

Anzio, il Presidente della Commissione Ambiente e Sanità sugli impianti biometano: “No alla proliferazione di impianti sul territorio. Non ho conflitti d’interesse sulla vicenda”

Pubblicato il

“Sul nostro territorio, attualmente, esiste soltanto un impianto biometano per il trattamento dei rifiuti organici, autorizzato dalla Regione Lazio. Nella Commissione Ambiente e Sanità abbiamo messo dei punti fermi per limitare la proliferazione di ulteriori nuovi impianti con la conseguente proposta di modifica dei regolamenti sanitari ed urbanistici”.

Lo dichiara il Presidente della Commissione Sanità e Ambiente, Antonio Geracitano che precisa: “Smentisco categoricamente alcune false illazioni in quanto il sottoscritto non ricopre ruoli nell’ambito dell’azienda Ecoimballaggi che, comunque,  non è in possesso di autorizzazioni per la realizzazione di detti impianti. Chiunque potrà verificarlo personalmente presso la Regione Lazio (autorizzazione proposta n. 885 del 18/02/2013 per la riduzione volumetrica e trattamento rifiuti assimilabili agli urbani e speciali per recupero). Non ho alcun conflitto d’interessi sulla materia in quanto detta azienda, tra l’altro, non lavora con Enti Pubblici del territorio ma esclusivamente con aziende private”.    

Impostazioni privacy