Home » News » Cronaca » Caldo afoso e umidità: i consigli anticaldo per gli anziani (guida in PDF)

Caldo afoso e umidità: i consigli anticaldo per gli anziani (guida in PDF)

Pubblicato il
caldo anziani
Con l’estate è arrivato anche il caldo afoso e l’umidità.
Per aiutare tutti, ma soprattutto gli anziani, ad affrontare meglio i disagi, è stata realizzata una semplice guida, sia nel formato che nella lettura, contenente cinque piccoli-grandi consigli.
Consigli pratici per come limitare il disagio, quali abitudini mantenere e modificare, come comportarsi in caso di emergenza. Si va dal mangiare e bere alla somministrazione di farmaci, dalle accortezze da usare dentro e fuori casa, a informazioni e numeri utili.

I consigli per affrontare il caldo estivo

La guida è stata realizzata dai Servizi Sociali e dal Servizio Comunicazione Istituzionale del Comune di Cisterna di Latina, ma essendo in Pdf è utilizzabile da chiunque.
«Con questa guida – spiegano il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo – si suggeriscono ai cittadini alcuni comportamenti e azioni che partono da una corretta alimentazione, dalla giusta assunzione di liquidi per evitare il rischio della disidratazione, passando per le condotte da tenere dentro e fuori casa, fino alle modalità di assunzione dei farmaci, ai pericoli di passaggi improvvisi dal caldo al freddo o, in caso di malessere, a chi chiedere aiuto. L’augurio è quello di dare un utile contributo a tutti per trascorrere serenamente la bella stagione e, soprattutto, prevenire disagi e spiacevoli problemi di salute, talvolta anche gravi».

Impostazioni privacy