Home » News » Cronaca » Ciampino, rubava energia elettrica: sequestrato alloggio popolare occupato abusivamente

Ciampino, rubava energia elettrica: sequestrato alloggio popolare occupato abusivamente

Pubblicato il
Due attività di decoro urbano da parte della Locale di Ciampino. Oggetto di intervento una occupazione abusiva e un furto di elettricità.

Al fine di tutelare il patrimonio pubblico e ripristinare la legalità e il decoro urbano, si è svolta ieri una attività della Polizia Locale di Ciampino che ha visto coinvolti direttamente il Comandante Roberto Antonelli e i vice commissari Raffaele Simonelli e Alessandro Fortuna. Due gli interventi oggetto di interesse. Un sequestro di un alloggio, e l’accertamento del furto di energia elettrica presso un altro immobile.

Roma, occupazione abusiva di alloggi popolari: sgomberi e denunce

Il sequestro

Si è proceduto, nella giornata di ieri, a porre in sequestro su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, un alloggio di edilizia residenziale pubblica in zona Mura dei Francesi, occupato abusivamente. Nel contempo sono state avviate le indagini finalizzate all’assegnazione regolare dell’immobile. Il rintraccio della persona comporterà la sua regolare domiciliazione nei prossimi giorni. L’alloggio su cui sono stati posti i relativi sigilli è stato dotato di impianto di videosorveglianza direttamente collegato con il comando al fine di consentire una puntuale osservazione fino ad assegnazione definitiva.

Occupazione abusiva nella riserva di Monte Mario: abbattute 9 baracche (FOTO)

Lo sgombero e il furto di energia elettrica

Il secondo intervento è stato effettuato presso una proprietà immobiliare comunale in zona Kennedy. Ciò ha previsto il censimento di coloro che occupano stabilmente la palazzina. Il tutto con il determinante contributo del personale dei Servizi Sociali e dell’Ufficio Tecnico del comune di Ciampino. Oltre all’accertamento di una occupazione senza titolo, per la quale è stato avviato il procedimento di sgombero, si è appreso del furto di energia elettrica. Che è stato perpetrato da un assegnatario ai danni di tutti gli altri occupanti. Il controllo di tutte le utenze e dei relativi contatori, infatti, ha consentito di verificare la presenza di cavi elettrici anomali. Seguiti questi passo passo hanno portato direttamente presso l’immobile interessato. Un danno a carico del comune ma anche degli altri assegnatari, in quanto l’allaccio abusivo gravava sul contatore condominiale. Il responsabile è stato denunciato a piede libero.

 

 

Impostazioni privacy