Home » News » Cronaca » Domenica ecologica a Roma del 5 febbraio rinviata: ecco perché e quando ci sarà il blocco del traffico

Domenica ecologica a Roma del 5 febbraio rinviata: ecco perché e quando ci sarà il blocco del traffico

Pubblicato il
domenica ecologica Roma 26 marzo

Roma. La domenica ecologica prevista per 5 febbraio è stata rinviata al prossimo 26 febbraio per non interferire con le attività legate alla campagna elettorale per le imminenti elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimo. 

Candidati elezioni regionali Lazio 2023: chi sono, programma e info sul voto del 12 febbraio

Il rinvio della domenica ecologica per le elezioni regionali 

Le elezioni regionali dunque, ‘battono’, le domeniche ecologiche. Le elezioni regionali si terranno il prossimo 12 e 13 febbraio e questa sarà l’ultima domenica di comizi ed incontri prima del silenzio elettorale con tanto di chiusura di tutte le attività politiche previsto per venerdì 11 febbraio. L’appuntamento con la domenica ecologica è slittato al prossimo 26 febbraio. A comunicare i cambiamenti in calendario il Campidoglio stesso con una nota.

La nota del Campidoglio 

‘La giornata di blocco totale del traffico veicolare prevista per domenica 5 è stata posticipata al 26 febbraio al fine di garantire un regolare svolgimento della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del 12 e 13 febbraio’, inizia così la comunicazione del Campidoglio con la quale si rende noto il rinvio della domenica ecologica prevista per il prossimo 5 febbraio specificando inoltre che: ‘le domeniche ecologiche 2022/2023 sono istituite con Memoria di Giunta Capitolina n. 57 del 20 ottobre 2022. L’evento non prevedibile al momento della calendarizzazione ha richiesto la decisione, condivisa con il Prefetto di Roma, al fine di bilanciare l’interesse alla tutela ambientale con l’informazione ed il confronto elettorale. L’ultimo appuntamento con le domeniche ecologiche è previsto per il 26 marzo’, si conclude. 

Domenica ecologica a Roma il 5 febbraio 2023: chi può circolare (e chi no), gli orari e la mappa

Impostazioni privacy