Home » News » Cronaca » Due eventi (gratuiti) sull’Appia Antica ai Castelli: info e come partecipare

Due eventi (gratuiti) sull’Appia Antica ai Castelli: info e come partecipare

Pubblicato il
Castelli Romani

Non prendete impegni per sabato 22 e domenica 23 luglio. Nel prossimo weekend sono infatti in programma due interessanti appuntamenti con la cultura che si svolgeranno sull’Appia Antica nel territorio dei Castelli Romani. Entrambi rigorosamente gratuiti.

Roma, visite guidate e trekking nei parchi e nelle ville a febbraio 2023: ecco quando e dove, il calendario

L’appuntamento di sabato 22 luglio 2023 ai Castelli Romani

I partecipanti saranno accompagnati da Maria Cristina Vincenti, archeologa dottore di ricerca presso l’Univesità di Roma Tor Vergata,  collaboratore esterno della Soprintendenza e guida Aigae. Vincenti si occupa della Regina Viarum da oltre un ventennio con pubblicazioni scientifiche, campagne di valorizzazione e attività didattica per adulti e ragazzi in età scolare. Sabato 22 luglio si svolgerà presso il XVI miglio una “ESCURSIONE GUIDATA ARCHEOLOGICO-NATURALISTICA LUNGO IL TRATTO ARICINO DELLA REGINA VIARUM”. L’appuntamento è fissato alle ore 18:00 presso la Piazza di Corte di Ariccia, ai Castelli. L’evento è gratuito previa prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: vincentimariacristina@virgilio.it; tel. 388/3636502 (whatsapp). Si specifica che la risalita sulla Piazza di Corte con il moderno ascensore ha il costo di un euro a persona. L’evento fa parte del progetto del Comune di Ariccia ‘Ariccia da amare’.

L’appuntamento di domenica 23 luglio sull’Appia Antica

Domenica 23 luglio alle ore 9,00 si svolgerà invece ilTREKKING SULL’APPlA ANTICAdall’ XI al X miglio della Regina Viarum con visita ad un tratto di basolato musealizzato. L’appuntamento è fissato alle ore 8:45 all’incrocio di Via Appia Antica con Via Daniele Manin, Frattocchie – Marino (Bar l’Incontro). Anche in questo caso l’evento è gratuito previa prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: vincentimariacristina@virgilio.it; tel. 388/3636502 (whatsapp). L’evento fa parte dell”Estate delle Meraviglie’ della Regione Lazio e del Parco dei Castelli Romani.

Impostazioni privacy