Home » News » Cronaca » Emergenza Rifiuti ad Aprilia, chiude la Rida: nuovo calendario per la raccolta, ecco le info

Emergenza Rifiuti ad Aprilia, chiude la Rida: nuovo calendario per la raccolta, ecco le info

Pubblicato il
nuovo calendario Aprilia raccolta rifiuti a domicilio
Dopo l’emergenza di quest’estate e la notizia della chiusura improvvisa dellimpianto di conferimento di rifiuti TMB Rida Ambiente di Aprilia, il Comune ha disposto il cambio dei calendari della raccolta domiciliare

Leggi anche:  Chiude l’impianto TMB Rida: è allarme rifiuti in 54 Comuni

Come preannunciato a partire da domani, 16 ottobre 2021, l’impianto di trattenimento della Rida Ambiente sarà chiuso per circa 2-3 settimane. A farne le spese, ovviamente, sono i cittadini di ben 54 Comuni, tra la provincia di Latina e quella di Roma. Scopriamo insieme il nuovo calendario, in vigore da lunedì 18 ottobre. 

Aprilia: il nuovo calendario per la raccolta rifiuti 

In seguito alla nota della Rida Ambiente – con la quale l’azienda ha annunciato la chiusura del proprio impianto di trattamento dal 16 ottobre – il Comune di Aprilia ha disposto il cambio dei calendari della raccolta domiciliare.  La variazione resterà valida fino a nuove comunicazioni, anche nel caso in cui la chiusura dell’impianto di trattamento venisse meno. 
Qui di seguito il calendario: 
 
Giornata ZONA 1/2 ZONA 3/4 ZONA 5/6
Lunedì CARTA ORGANICO PLASTICA
Martedì ORGANICO PLASTICA ORGANICO
Mercoledì PLASTICA VETRO SECCO RESIDUO
Giovedì VETRO SECCO RESIDUO VETRO
Venerdì SECCO RESIDUO ORGANICO CARTA
Sabato ORGANICO CARTA ORGANICO
 
Il servizio aggiuntivo di raccolta dedicato a pannolini e/o pannoloni sarà svolto per la Zona 1/2 il lunedì e il mercoledì, per la Zona 3/4 il martedì e il sabato, per la Zona 5/6 il lunedì ed il venerdì.
 
Impostazioni privacy