Home » News » Cronaca » Escrementi di topi e insetti sul cibo: chiusi altri negozi al Casilino

Escrementi di topi e insetti sul cibo: chiusi altri negozi al Casilino

Pubblicato il
attività controlli Casilino

Come già narrato in questi giorni, il territorio della Casilina è oggetto di servizi straordinari eseguiti dalla Polizia di Stato del VI Distretto. Nel mirino ci sono due filoni di illegalità: lo spaccio di droga e le carenze igienico sanitarie dei locali/alimentari. Proprio per questo gli agenti nelle operazioni vedono in ausilio l’Unità Cinofile antidroga, il personale di Roma Capitale e gli ispettori della SIAN della ASL Roma-2.

Leggi anche: Escrementi di topi nella farina e carenze igienico sanitarie. L’esito dei controlli nelle attività al Casilino

Ancora controlli al Casilino: due locali con carenze igienico sanitarie

Il primo controllo è stato effettuato in via di Torrenova, dov’è in itinere la chiusura di un’attività commerciale per le gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate, vista la presenza di escrementi di roditori. All’interno dell’attività in questione sono stati sottoposti a verifica documentale 7 persone straniere che esercitavano l’attività lavorativa, con mansione di addetti, senza un regolare contratto di lavoro per i quali sono già in corso attività amministrative da parte del locale ispettorato del lavoro.  Stesso provvedimento, per le medesime condizioni igienico sanitarie, è stato richiesto per il secondo controllo effettuato in via del Fringuello dove sono stati rinvenuti insetti infestanti nei locali adibiti alla produzione degli alimenti.

Piazza di spaccio Alessandro Conti: 2 arrestati

Nell’ambito dello stesso servizio di controllo del territorio gli agenti hanno effettuato controlli finalizzati al contrasto dello spaccio con particolare attenzione al parco Alessandro Conti. Gli stessi hanno portato all’arresto di 2 persone, 1 sequestro di 0,70 grammi di cocaina, 1 sequestro di 340 euro in contanti, 2 accompagnamenti per sottoposizione a rilievi foto-segnaletici. Al termine del pattuglione sono state 21 le persone identificate.

Impostazioni privacy