Home » News » Cronaca » Il Lotto sorride a Roma e Latina, doppietta da oltre 64mila euro

Il Lotto sorride a Roma e Latina, doppietta da oltre 64mila euro

Pubblicato il
Estrazioni Lotto SuperEnalotto 10eLotto 27 febbraio 2020

La Dea fortuna bacia Roma e Latina. Le due città sono state protagoniste delle estrazioni del Lotto e 10eLotto di martedì 22 agosto con vincite importanti in entrambi i concorsi. La più alta è stata registrata al Lotto a Roma, con un montepremi da capogiro.

A Roma montepremi fortuntatissimo

Nella Capitale fortunato giocatore, con una giocata da 8 euro, ha centrato un terno da 36.500 euro sulla ruota di Bari. Si tratta della quarta vincita più alta dell’ultimo concorso. Al quinto posto si piazza il terno da 28.500 euro centrato a Formia, in provincia di Latina, sulla ruota di Napoli. Il 10eLotto ha premiato così un giocatore di Norma (LT) che, con una giocata da 4,50 euro, si è portato a casa 9mila euro. La stessa cifra è stata vinta a Roma grazie ad un “6”.  L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 7,5 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di 744,6 milioni dall’inizio dell’anno.

Come funzionano le estrazioni

Il concorso del 10eLotto è legato all’estrazione del lotto, quindi disponibile solo nei giorni di martedìgiovedì e sabato, contrariamente alle altre tipologie di estrazione del 10eLotto, che sono quotidiane. Il concorso, infatti, ha tre tipologie di estrazione: Estrazione ogni 5 minuti; Estrazione del Lotto; Estrazione Immediata. Le giocate vanno da un minimo di 1 euro a un massimo di 200 euro, con incrementi di 0,50 euro, per ciascuna delle tre modalità d’estrazione. 

Per ognuna delle estrazioni vengono estratti due NUMERI ORO che servono per accedere a premi più ricchi. Si può poi aggiungere l’opzione «DOPPIO ORO»: se sono presenti entrambi i numeri i premi sono ancora maggiori. Ovviamente i costo della giocata raddoppia con il NUMERO ORO e triplica con il DOPPIO ORO. Se poi si aggiunge l’opzione Extra si partecipa, con gli stessi numeri, all’estrazione di altri 15 numeri. C’è infine un’altra possibilità di vincita, l’opzione GONG: un numero che viene estratto tra 1 e 90, in maniera aggiuntiva e indipendente, nello stesso concorso al termine dell’estrazione.

Il gioco del Superenalotto che fa sognare gli italiani

Il gioco del Lotto nasce a Genova e da sempre fa sognare gli italiani. Si vince puntando su una serie di numeri da 1 a 90 e indovinando la combinazione con l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina. Ci sono dieci ruote più quella nazionale. Una volta terminata l’estrazione dalle tre sale collegate in contemporanea – la sala Belli di Roma e le sale estrazioni di Milano e Napoli – verranno estratti i numeri legati al Simbolotto e, di seguito, al 10eLotto.

Lotto e 10eLotto premiano Roma: 6 vincite nella top ten

Impostazioni privacy