Home » Ardea » La pizza migliore del mondo si mangia ad Ardea: Fabio Alveti vince il Campionato Mondiale

La pizza migliore del mondo si mangia ad Ardea: Fabio Alveti vince il Campionato Mondiale

Pubblicato il
Fabio Alveti campionato mondiale della pizza

La pizza più buona del mondo, oltretutto ottima per chi soffre di intolleranze, si mangia ad Ardea. Più precisamente alla Rocca, nella pizzeria a taglio “Altro che impasto”, di Fabio Alveti

Fabio Alveti campionato mondiale della pizzaFabio ieri ha sbaragliato tutti i suoi concorrenti proponendo un impasto che ha conquistato i giudici del concorso internazionale che si tiene ogni anno – anche se stavolta con una pausa dovuta al Covid – a Parma. Il Campionato Mondiale della Pizza ha visto centinaia di partecipanti ed era suddiviso in varie categorie. Fabio, che già nel 2019 aveva partecipato al talent tv, stavolta è diventato protagonista assoluto nella categoria in cui si sente più forte, ovvero la senza glutine.

“Un sogno si avvera… vincere il campionato mondiale della pizza e dedicarlo a chi ci ama, a chi non c’è più, a chi ci supporta sempre. Onorati del premio, soprattutto perché è quello per la pizza senza glutine, la nostra più grande scommessa. Grazie e viva noi e viva la pizza”, ha dichiarato Fabio Alveti subito dopo la vittoria.

 

Pizza campione del mondo in versione gluten free, ma anche con grano intero

Ma come è stata preparata questa pizza eccezionale che vi ha portato alla vittoria?

“Si tratta di un impasto formato da un mix di farine nutrifree. Poi abbiamo condito la pizza con zucchine romanesche tagliate alla julienne, speck IGP dop, besciamella senza glutine e senza lattosio, mozzarella, crema di tartufo, chips di pancetta e una spolverata di pecorino. Un’alchimia di sapori tutti esclusivamente italiani. Adesso vi aspettiamo per provarla con e senza glutine!”
Fabio Alveti campionato mondiale della pizza
 
Impostazioni privacy