Home » News » Cronaca » Pontina, da domani al via i lavori per rifare l’asfalto: ecco dove e quando

Pontina, da domani al via i lavori per rifare l’asfalto: ecco dove e quando

Pubblicato il
Giubileo 2025, al via i lavori sulla Tangenziale Est

Ricominciano i lavori sulla Pontina, stavolta per rifare l’asfalto. Sono lavori compresi nel Piano Anas (Gruppo FS italiane) di potenziamento e messa in sicurezza della statale 148 e riguardano appunto la nuova pavimentazione. Gli interventi partiranno domani, lunedì 20 Giugno e interesseranno principalmente la carreggiata in direzione Roma, in tratti saltuari, dal km 40 (Aprilia) al km 10,550 (Roma-Eur). 

Si tratta, come ben sanno i pendolari, del tratto più trafficato, spesso – purtroppo – oggetto di incidenti e code chilometriche.

Leggi anche: Pontina, terribile incidente all’altezza di Pomezia: code fino ad Aprilia

Le limitazioni da Lunedì 20 Giugno sulla Pontina

I lavori saranno eseguiti dalle 21:00 alle 6:00 del mattino seguente, e a seconda dell’avanzamento del cantiere, saranno previste chiusure o restringimenti della statale al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini. I lavori verranno però sospesi durante il fine settimana e nelle giornate di traffico intenso.

La programmazione di questi interventi, necessari per migliorare la sicurezza, è stata definita con l’obiettivo di ridurre i disagi possibili per i flussi di traffico caratteristici dell’esodo estivo, sia per l’utenza pendolare che vacanziera. 

Gli interventi Anas 

“Anas per il biennio 2022-24 ha preventivato interventi per 89 milioni di euro che garantiranno la completa riqualificazione della statale 148 comprendendo i lavori riguardanti il piano viabile, la segnaletica sia orizzontale che verticale, la sostituzione delle barriere di sicurezza, il ripristino degli impianti di illuminazione, le opere di bonifica dei rifiuti e la manutenzione delle opere d’arte”. 

 

Impostazioni privacy