Home » News » Cronaca » Libero de Rienzo, un anno dalla morte: Trastevere si illumina per lui

Libero de Rienzo, un anno dalla morte: Trastevere si illumina per lui

Pubblicato il
Libero de Rienzo

Un anno dalla morte dell’attore Libero de Rienzo, l’attore che ha dato una luce diversa al film Santa Maradona, per il quale, nel 2002, aveva ricevuto il David di Donatello. Stasera Trastevere, in piazza San Cosimato, omaggerà il suo ricordo. Si illuminerà con le luci di questo bellissimo capolavoro, indimenticabile. 

La sua morte 

La sua morte fu un giallo. Era stato trovato senza vita da un suo amico dentro il suo appartamento romano. In quel periodo poi stava scrivendo una nuova sceneggiatura. Al tempo, non c’erano motivi legati alla sua morte. Fu davvero un fatto scioccante e destabilizzante. 

Le indagini 

Circa quindici giorni dopo la sua morte, le indagini portarono al nome del pusher che gli aveva venduto la dose trovata in appartamento. Il processo è ancora in corso e a fine anno dovrebbe arrivare la sentenza. 

Leggi anche: Libero De Rienzo morto per eroina: ‘Intossicazione acuta’, chiuse le indagini

Stasera a Trastevere 

Stasera, in piazza Cosimato, l’associazione del Piccolo America proietterà Santa Maradona di Marco Ponti. Su Rai Uno invece ci sarà “Takeaway“, l’ultima sua interpretazione nei grandi schermi. Un talento che il cinema italiano soffre ancora molto.. 

Impostazioni privacy