Connettiti con noi

Cronaca

Libero De Rienzo morto per eroina: ‘Intossicazione acuta’, chiuse le indagini

L’autopsia e l’esame tossicologico hanno confermato i sospetti emersi dopo a morte dell’attore: la causa è da imputare all’eroina. È adesso doppia l’accusa contestata al pusher già in carcere da luglio

Pubblicato

il

libero de rienzo autopsia morte eroina

Libero De Rienzo, l’attore trovato morto nel suo appartamento a Roma la sera del 14 luglio, è morto a causa di una dose letale di eroina. Il suo cuore si è fermato per un arresto cardiaco e l’esame tossicologico – assieme con l’autopsia – hanno confermato i sospetti di quella notte. 

Leggi anche:  Donna morta ad Ardea, indagato formalmente il figlio per l’omicidio della madre

La sera in cui fu scoperto il corpo senza vita di De Rienzo, in casa vennero rinvenute tracce di eroina: parliamo di una dose da 0,24 che però, per l’attore, è stata fatale. I sospetti iniziali sono stati purtroppo verificati con gli esami disposti sulla salma dalla Procura di Roma, intenzionata a vederci chiaro sulla faccenda. 

Libero De Rienzo è morto per l’eroina: il pusher accusato per il decesso 

A metterlo nero su bianco sono stati i medici del Policlinico Gemelli: “Si può affermare che il decesso è riconducibile ad un arresto cardio circolatorio conseguente a metaboliti da eroina con positività tossicologica anche di metaboliti da Trizolam e cocaina” si legge negli atti riportati da Repubblica. Per renderla più comprensibile: si può parlare di intossicazione acuta da eroina.

Leggi anche: Morte Libero De Rienzo, trovato lo spacciatore: «Ecco chi gli ha venduto l’eroina»

A seguito della morte di Libero De Rienzo, pochi giorni dopo il suo decesso fu rintracciato e arrestato anche il pusher di origine gambiane. Mustafa L., di 31 anni, fu accusato e arrestato inizialmente di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Tuttavia, a seguito delle scoperte cliniche sul corpo dell’attore, adesso dovrà rispondere anche di un’altra accusa: “morte come conseguenza di altro reato“. 

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it