Home » News » Cronaca » Meteo, da Lunedì la rivoluzione di Scipione l’africano: ecco le conseguenze

Meteo, da Lunedì la rivoluzione di Scipione l’africano: ecco le conseguenze

Pubblicato il
Previsioni meteo italia

No, Scipione non ha intenzione di abbandonarci. Dopo la “piccola speranza” dell’altra settimana, è tornato. Più forte di prima. Ci aspetta quindi un clima molto caldo con temperature elevate. Uno scenario in realtà non nuovo, che si sta solo confermando. Vediamo i dettagli!

Leggi anche: Eventi astronomici a giugno, non solo pianeti e stelle cadenti: quando vedere la Superluna della Fragola

Meteo di questa settimana 

Dopo alcune giornate in cui sembrava che ci avesse abbandonato, eccolo di nuovo. Il caldo sarà protagonista indiscusso di quest’estate. Il meteo questa settimana tornerà quindi stabile dove le temperature continueranno, sempre di più, a salire. 

Come riporta ilMeteo, potranno esserci temporali di calore sui rilievi alpini e appenninici. In realtà non è possibile stabilire, con esattezza dove, perché la caratteristica principale di questi fenomeni è proprio la loro irregolarità. 

Meteo fino a Mercoledì 15 e Giovedì 16 Giugno 2022

Il caldo aumenterà giorno dopo giorno. Proprio per questo gli esperti stanno già fornendo alcuni consigli utili per riuscire a combattere “le giornate d’inferno”. Fino a Mercoledì 15 e Giovedì 16, il “cuore più caldo” batterà a ovest del nostro Paese. 

Meteo questo weekend 

Da Venerdì 17 invece, compreso tutto il weekend, Scipione colpirà tutta l’Italia e le temperature si alzeranno vertiginosamente. Sembra che Domenica le cose potrebbero cambiare ma in realtà, ancora, niente è sicuro. 

 

 

Impostazioni privacy