Home » News » Cronaca » Miss Mamma Italiana 2023: 2° classificata una mamma di Roma, ecco chi è

Miss Mamma Italiana 2023: 2° classificata una mamma di Roma, ecco chi è

Pubblicato il
Miss Mamma 2023

Miss Mamma Italiana 2023. Di recente si è ritornati con uno degli appuntamenti più attesi. Nella suggestiva cornice offerta da San Mauro Mare, infatti, si sono svolte le famose “Olimpiadi di Miss Mamma Italiana”, giunte quest’anno alla loro trentesima. Un grande successo che ha visto la partecipazione di diversi enti, oltre che di avventori curiosi. Ma di cosa stiamo parlando?

Miss Mamma Italiana, premiate 19 romane: ecco chi sono (FOTO)

Miss Mamma Italiana 2023: il concorso alla sua 30esima edizione

“Miss Mamma Italiana” è un concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 30° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti. Ma veniamo, ora, alle concorrenti di quest’anno e, soprattutto, alle vincitrici. 

Le attività sportive e le sfide

Tutte molto ben preparate e ricche di talento sportivo, le Mamme Miss, provenienti da diverse Regioni italiane, vincitrici delle passate edizioni del concorso, che hanno partecipato alle “Olimpiadi di Miss Mamma Italiana”, le quali, si sono cimentate in diverse attività sportive sulla spiaggia, come: i tiri ai calci di rigore, la gara di bocce e la realizzazione dei castelli di sabbia, inoltre, per questa edizione, le Mamme sono state impegnate sulla pista del kartodromo di San Mauro Mare, per una a cronometro sui go kart, e, in quanto Miss, non poteva mancare una prova legata al mondo della moda!

La classifica: secondo posto per una mamma di Roma

L’evento è stato condotto da Paolo Teti Patron del concorso e da Serena Pagliarani  “Miss Mamma Italiana Sprint 2021”. Questa che vi presentiamo di seguito, è la classifica finale per quest’ultima avvincente edizione:

  • 1° classificata Erika Maldifassi, 36 anni, contabile, di Giussano (Monza Brianza), mamma di Filippo di 3 anni;
  • 2° classificata Patrizia Tranquilli, 61 anni, infermiera, di Roma, mamma di Alex e Vanessa, di 40 e 36 anni;
  • 3° classificata Meri De Rosso, 44 anni, barista, di Laives (Bolzano), mamma di Miriana e Martina, di 23 e 17 anni;
  • 4° classificata Elena Cerchiaro, 52 anni, casalinga, di Noventa Padovana (Padova), mamma di Sebastiano e Tommaso, di 20 e 18 anni;
  • 5° classificata Angela Gemelli, 61 anni, dirigente di comunità, di Crodo (Verbania), mamma di Simone e Rita, di 40 e 33 anni. 

 

Nella foto in copertina: Patrizia Tranquilli, di Roma (2° classificata)

«Miss Mamma Italiana» al Centro Commerciale 16 Pini: sul podio tre mamme pontine

Impostazioni privacy