Home » Ultime Notizie » Morte Gigi Proietti, l’ultima ‘Mandrakata’: nella notte appare un murales omaggio della Street Artist Laika

Morte Gigi Proietti, l’ultima ‘Mandrakata’: nella notte appare un murales omaggio della Street Artist Laika

Pubblicato il

Nella notte tra il 2 e il 3 novembre è comparso un nuovo poster della Street Artist Laika tra via della Tribuna di Tor de’ Specchi e piazza d’Aracoeli. Il manifesto, omaggio a Gigi Proietti, è stato attaccato all’ingresso di quello che, nel mitico film Febbre da cavallo (Steno, 1976) era il bar di Gabriella, la fidanzata di Mandrake, uno dei personaggi più amati interpretati da Proietti.
Un piccolo gesto di riconoscenza per l’ultimo grande Re di Roma“, ha detto Laika.

Oltre alle iniziative istituzionali come l’intitolazione di un teatro e l’illuminazione del Colosseo e del Campidoglio, questo è il secondo omaggio spontaneo, dopo quello del lungo applauso di ieri sera alle 20:00 che ha visto “abbracciare” simbolicamente tutta la città in un tributo verso l’attore, amato e rispettato da tutti i romani. L’iniziativa, nata dalla pagina Facebook Reporter Montesacro, era stata sposata dal nostro giornale e condivisa da migliaia di lettori, riuscendo così nell’intento di coinvolgere tutti i quartieri di Roma.

 

Impostazioni privacy