Home » News » Cronaca » Morto il bimbo di 4 anni che avrebbe contratto un’infezione in ospedale. La mamma: ‘Voglio la verità’

Morto il bimbo di 4 anni che avrebbe contratto un’infezione in ospedale. La mamma: ‘Voglio la verità’

Pubblicato il
Medico sospeso dall'Asl roma 6

Non ce l’ha fatta il piccolo Domenico, il bimbo di appena 4 anni che, secondo i familiari e la denuncia della mamma Ambra C, avrebbe contratto un’infezione in ospedale. Lui che era lì, in uno dei principali nosocomi di Catania, per un disturbo intestinale. Che doveva essere come tanti e che, invece, si è trasformato in un incubo. 

Domenico è stato trasferito d’urgenza al Policlinico di Catania, poi all’ospedale pediatrico di Taormina. Dove era ricoverato in condizioni gravissime. E dove, purtroppo, non ce l’ha fatta. 

Il racconto della mamma del bimbo che ha contratto un’infezione 

La mamma del piccolo, Ambra C., aveva denunciato tutto all’Ansa e aveva raccontato di volere giustizia. Lei è convinta che il piccolo Domenico sia rimasto ‘coinvolto’ in un caso di malasanità (per ora presunto).  Lui che era in ospedale per un disturbo intestinale e che, invece, avrebbe contratto proprio nel nosocomio un batterio, l’enterococco, che ha colpito tutti gli organi. Dal cuore ai reni. 

“Mio figlio – aveva spiegato la donna – ha avuto tre arresti cardiaci –  I medici sono riusciti a far riprendere tutti gli organi compromessi, ma una Tac ha evidenziato un edema cerebrale e i sanitari hanno deciso di fare un esame accurato per capire se è ancora presente una attività. Ma io non lo abbondonerò mai, fino a quando batterà il suo cuoricino non farò staccare la macchina che lo tiene in vita”. 

Il tragico epilogo

Oggi, purtroppo, il tragico epilogo: il piccolo Domenico non ce l’ha fatta, nonostante i medici abbiano tentato fino alla fine di fare il possibile. Ma il suo cuore ha smesso di battere e ora mamma Ambra chiede solo la verità. Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza, da ogni parte d’Italia perché l’intero Paese si era stretto attorno al dolore di una famiglia. E in poco tempo Domenico era diventato il figlio di tutti. 

Bimbo di 4 anni in fin di vita per un batterio, la mamma: ‘Si è infettato in ospedale, aiutateci’

Impostazioni privacy