Connettiti con noi

Ultime Notizie

Bimbo di 4 anni in fin di vita per un batterio, la mamma: ‘Si è infettato in ospedale, aiutateci’

Pubblicato

il

31enne morto per una diagnosi sabgliata

Era andato in ospedale, in uno dei principali di Catania, per quello che sembrava essere un disturbo intestinale come tanti. E invece, in poco tempo la situazione è precipitata e il piccolo Domenico, di appena 4 anni, è stato trasferito d’urgenza al Policlinico di Catania, poi all’ospedale pediatrico di Taormina. Dove ora, purtroppo, è ricoverato in condizioni gravissime. Il bimbo è in fin di vita e la mamma è convinta che si sia trattato di un caso di malasanità.

Domenico in fin di vita in ospedale per un batterio

La mamma del piccolo, Ambra C., ha denunciato tutto all’Ansa e ha raccontato di volere giustizia. Lei è convinta che il piccolo Domenico sia rimasto ‘coinvolto’ in un caso di malasanità (per ora presunto).  Lui che era in ospedale per un disturbo intestinale e che, invece, avrebbe contratto proprio nel nosocomio un batterio, l’enterococco, che ha colpito tutti gli organi. Dal cuore ai reni. 

“Mio figlio – ha spiegato la donna – ha avuto tre arresti cardiaci –  I medici sono riusciti a far riprendere tutti gli organi compromessi, ma una Tac ha evidenziato un edema cerebrale e i sanitari hanno deciso di fare un esame accurato per capire se è ancora presente una attività. Ma io non lo abbondonerò mai, fino a quando batterà il suo cuoricino non farò staccare la macchina che lo tiene in vita”. Queste le parole disperate della mamma, che è alla ricerca della verità.

Il racconto della mamma

Stando al suo racconto, il piccolo Domenico stava bene quando è stato ricoverato. Quindi, è convinta che sia successo qualcosa nel primo ospedale, che al momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione sulla vicenda. Sui social circolano gli appelli della donna, i messaggi da ogni parte d’Italia perché l’intero Paese si sta stringendo attorno a una mamma. E a un piccolo di appena 4 anni che lotta in un letto di ospedale.  Con la speranza di tutti che Domenico ce la faccia a combattere e a vincere questa battaglia. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy