Connettiti con noi

Cronaca

Piero Angela, funerali e camera ardente in Campidoglio il 16 agosto

Pubblicato

il

Piero Angela, oggi i funerali: allestita in Campidoglio la camera ardente

I funerali di Piero Angela si terranno martedì 16 agosto a Roma. Già a partire dalle 11:30 sarà allestita la camera ardente in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, che presenzierà alla cerimonia, accoglierà il feretro alle ore 10.30. La sala della Protomoteca sarà aperta al pubblico dalle ore 11.30 alle ore 19.00.

I funerali laici a Roma

Sarà una cerimonia aperta: saranno migliaia le persone che parteciperanno ai funerali del grande giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela, morto ieri nella sua casa a Roma, all’età di 93 anni. I funerali laici inizieranno alle ore 16:00. 

Leggi anche: Piero Angela e la malattia, come è morto: ‘È stata un’avventura straordinaria’

A Viterbo uno spazio dedicato a Piero Angela

L’Italia ha perso una vera istituzione, una colonna portante e l’ondata di messaggi di cordoglio non si è fatta attendere. Partono in tutto il Paese le iniziative pubbliche per ricordare il conduttore e saggista italiano. A Viterbo, la sindaca Chiara Frontini ha dedicato uno spazio pubblico in onore e memoria di Piero Angela, “affinché la memoria si nutra dei grandi uomini che hanno lasciato il segno. Angela ha aperto a generazioni di italiani, di tutte le età, tante porte sul mondo della conoscenza, ha formato intere generazioni di donne e di uomini alla cultura scientifica generale sapeva raccontare in maniera semplice e alla portata di tutti le bellezze e la cultura del nostro Paese, facendole conoscere al mondo”.

Morto Piero Angela, il figlio Alberto: ‘Buon viaggio papà’

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy