Home » News » Cronaca » La Pontina sarà bloccata per tre notti, il traffico sarà deviato: ecco tutte le informazioni

La Pontina sarà bloccata per tre notti, il traffico sarà deviato: ecco tutte le informazioni

Pubblicato il
Giubileo 2025, al via i lavori sulla Tangenziale Est

Come conferma Anas, a partire dalla notte del 25 Maggio, fino alla mattina del 28 Maggio, la Pontina, verso Roma, rimarrà chiusa dalle 21:00 alle 6:00 del mattino. Da stanotte inizieranno le operazioni per la rimozione del cantiere riguardante la sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale della statale 148 “Pontina”. Esattamente tra il km 10.550 (Viale dell’Oceano Pacifico) ed il 24 (Castel Romano). 

Leggi anche: Roma-Feyenoord, la Questura blocca bus e tram per la finale di Conference Leauge, è polemica: “nega il diritto alla mobilità dei romani”

L’intervento presentato da Anas

Le operazioni sono legate al progetto di potenziamento e riqualificazione per la Pontina. Un piano presentato per la prima volta, da Anas, lo scorso 29 Aprile 2021. L’obiettivo è quello di poter rendere il tratto sicuro cercando di potenziare i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico. Come si sa, sia in entrata che in uscita, la Pontina è spesso protagonista di disagi per tantissimi conducenti. 

Le strade chiuse

Fino ad ora, i lavori hanno interessato il tratto che parte dal km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Catel Porziano). Da stanotte, fino alla mattina del 28 Maggio, saranno chiuse le corsie in direzione Roma con obbligo di svolta in via Clarice Tartufati. 

Anas: “In orario diurno l’arteria sarà pienamente transitabile, priva di limitazioni o restringimenti. Questo per agevolare gli spostamenti dei pendolari e dell’utenza vacanziera in vista dei weekend e del prossimo esodo estivo”. 

 

Impostazioni privacy