Home » News » Cronaca » Roma, boom di controlli alla stazione Termini: pioggia di multe e sanzioni

Roma, boom di controlli alla stazione Termini: pioggia di multe e sanzioni

Pubblicato il

ROMA – Non si fermano i controlli delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e non solo. In particolare, nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini sono stati impegnati in un servizio di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, dei reati predatori e del degrado urbano; nonchè alla verifica del rispetto delle normative antiCovid19 nelle aree circostanti e all’interno della stazione ferroviaria Termini.

Leggi anche: Roma, ondata di arresti nelle periferie: traffico di droga e vendite al dettaglio

Roma, boom di controlli alla stazione Termini

Al termine delle attività, 7 persone sono state segnalate all’ Autorità Giudiziaria e altre 7 sanzionate. Nella fattispecie, i  carabinieri  hanno sorpreso due donne rom di 25 e 21 anni — con precedenti — sulla banchina della metropolitana “Linea A” mentre riuscivano ad impossessarsi di uno smartphone custodito all’interno di una borsa di una turista peruviana.

Due persone con precedenti, sono state, invece, segnalate dai Carabinieri per l’inosservanza del Dacur, il cosiddetto Daspo Urbano. Per tre persone, i Carabinieri hanno fatto scattare la segnalazione in Procura poiché sono state sorprese presso le biglietterie automatiche mentre arrecavano disturbo agli utenti, offrendo con insistenza ausilio per l’emissione titoli di viaggio e chiedendo poi un’ “offerta”.

Sanzionate altre 7 persone

Altre 7 persone sono state sanzionate per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area.

Infine, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno sanzionato per un totale di 1.200 euro tre persone, per il mancato uso dei dispositivi di protezione indivduale.

Impostazioni privacy