Connettiti con noi

Cronaca

Roma, in dieci minuti due grossi incendi: zona Magliana e sotto il Ponte della Musica

Pubblicato

il

Doppio Incendio a Roma Magliana e sotto il Parco della Musica

Nello stesso momento sono scoppiati due incendi, in diversi punti della città. Uno nella zona di Magliana, e l’altro sotto il Ponte della Musica. Alle 17:30 il primo avviso in via Candoni dove, prontamente, sono arrivati i vigili del fuoco e la Polizia Locale. Circa dieci minuti dopo un’altra chiamata. Un altro incendio sotto il Ponte della Musica dove in quel momento si trovavano molte persone.

Leggi anche: Terribile incidente a Roma tra auto e moto: morto 34enne

Incendio via Candoni, zona Magliana

Ad intervenire nella zona della Magliana le pattuglie della Polizia Locale del XI Gruppo Marconi. Sono stati costretti a chiudere tutta la zona nel tratto compreso tra Via del Fosso della Magliana e Via Luigi Candoni. Immediato l’intervento dei vigli del fuoco per lo spegnimento del rogo, presumibilmente causato dalle sterpaglie. 

Incendio Ponte della Musica

Pochi minuti dopo l’intervento a Magliana, il Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) dei caschi bianchi, con l’ausilio dei colleghi del Reparto Tutela Fluviale, è intervenuto per l’incendio che ha interessato l’area intorno al Ponte della Musica. 

Gli agenti sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza il ponte frequentato in quel momento da numerose persone. Le pattuglie hanno dovuto bloccare il passaggio della zona per far evacuare tutti i ragazzi che si trovavano lì vicino.

Le conseguenze degli incendi 

Dalle prime notizie, non risulterebbero feriti. Sono in corso gli accertamenti tecnici da parte dei VVF per stabilire le cause di entrambi gli incendi e la valutazione dei danni , che sembrerebbero aver interessato il circolo della Polizia di Stato presente nella zona. Il ponte è stato riaperto al termine delle operazioni.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy