Home » News » Cronaca » Roma, il ghiaccio killer che ha ucciso Emanuele: è morto a 38 anni mentre andava al lavoro

Roma, il ghiaccio killer che ha ucciso Emanuele: è morto a 38 anni mentre andava al lavoro

Pubblicato il
Incidente mortale Piazza Salerno

Aveva solo 38 anni la vittima dell’incidente avvenuto ieri mattina sulla Tiburtina. E forse, alla base della tragedia, vi è proprio il ghiaccio che ieri mattina, così come del resto oggi, ha tenuto in scacco Roma e il suo hinterland. L’uomo si trovava a bordo del suo scooter Honda SH quando all’improvviso ha perso il controllo ed è rovinato sull’asfalto. Una caduta fatale che non gli ha lasciato scampo.

Leggi anche: III Municipio, strade e marciapiedi ghiacciati, cittadini infuriati: ‘Rischiamo di cadere a ogni passo’

Incidente mortale sulla Tiburtina: chi è la vittima

La vittima si chiamava Emanuele Lenzoni. Ieri si stava recando al lavoro quando all’improvviso è avvenuta la tragedia. Erano da poco passate le 6.30. Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale che ora stanno cercando di ricostruire l’accaduto, senza escludere nessuna ipotesi comprese quelle del ghiaccio killer o dell’elevata velocità. Il tratto di Via Tiburtina, dopo l’incidente, è rimasto chiuso diverso tempo nel tratto compreso tra Via di Casal dei Pazzi e Via Cassino in direzione centro città.

Strade ghiacciate: anche oggi tanti disagi

Il problema delle strade ghiacciate si è riproposto questa mattina. Diverse le arterie chiuse alla circolazione come Via Trionfale, interdetta temporaneamente a causa della presenza di ghiaccio nel tratto compreso tra Viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e Via san Tommaso d’Aquino in entrambe le direzioni. 

Stessa sorte toccata a Viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e Viale Falcone e Borsellino chiuse per ghiaccio nel tratto compreso tra Via Trionfale e Piazzale Clodio in entrambe le direzioni.

Un altro incidente, di cui siamo in attesa di conoscere i dettagli, si è poi verificato lungo Via del Trullo con la strada chiusa al traffico nel tratto compreso tra Via Monte delle Capre e Via Sarzana.

Impostazioni privacy