Home » News » Cronaca » Roma: il sogno scudetto è alla portata

Roma: il sogno scudetto è alla portata

Pubblicato il

Fanno ancora festa i tifosi romanisti dopo la vittoria del derby per 2-0 sulla Lazio. Domenica, infatti, abbiamo assistito quasi ad un domino della Roma che è tornata a casa con i 3 punti, anche se il rigore che ha fatto molto discutere rimane come l’unico dubbio della partita. Ma non si tratta di una vittoria isolata, anzi, questo derby conferma l’ottimo andamento della squadra nelle ultime partite. In Champions League infatti, dopo un brutto avvio, la Roma si trova adesso seconda dietro al Barcellona capolista del girone.

E in campionato? Beh, la situazione fa ben sperare visto che c’è un solo punto a separare i giallorossi da Inter e Fiorentina, prime in Serie A entrambe con 27 punti. Questa situazione sicuramente non è solo merito della fortuna, infatti nelle ultime 5 partite, fra coppa e campionato, la Roma ha ottenuto ben 4 vittorie: una conferma dell’ottimo stato di forma. In tutto questo i tifosi si aspettano di vedere tornare lo scudetto nella loro città. Sul campionato italiano si è pronunciato anche l’ex Claudio Ranieri che alimenta queste speranze con le sue dichiarazioni: “Le squadre che giocano meglio sono Napoli e Fiorentina, stiamo vedendo un campionato molto competitivo ma la Roma può competere per la vittoria finale”.

Un fattore determinante nella corsa allo scudetto saranno anche gli infortunati e le assenze. Dall’infermeria, infatti, arrivano notizie sia positive che negative. Innanzitutto la Roma dovrà fare i conti con l’egiziano Salah, costretto a stare fermo per un mese dall’infortunio rimediato dopo un brutto scontro con Lulic. Le notizie positive riguardano, invece, Francesco Totti, fermo dal 26 settembre per un infortunio muscolare alla coscia destra. Gli ultimi test e accertamenti hanno confermato i miglioramenti e tutti si aspettano un suo ritorno già il 21 novembre contro il Bologna.

Insomma, la stagione è ancora lunga e stiamo assistendo ad un campionato molto combattuto con tante squadre in lotta ma la Roma, dopo l’ottima vittoria del derby, si candida per competere alla vittoria dello scudetto che manca ormai da troppo tempo in casa giallorossa. Sarà il caso di puntare qualche euro sul possibile trionfo di Totti e compagni? Se ti va di dare un’occhiata a tutte le quote clicca qui.

Impostazioni privacy