Connettiti con noi

Cronaca

Malamovida a Roma: chiusi 9 locali nella zona di piazza Bologna-Nomentano

Pubblicato

il

chiusi 9 locali a Piazza Bologna

Dalla vendita di alcolici ai minori alla somministrazione fuori orario. Ma anche schiamazzi, disturbi alla quiete pubblica, liti all’interno e all’esterno dei locali. Tutti episodi reiterati nel tempo, che avevano portato i Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli inizialmente a sanzionare i titolari dei locali per cercare di contrastare la malamovida. Poi, visto il protrarsi delle condotte, i militari hanno relazionato e inviato il tutto per la successiva fase amministrativa che ha portato alla chiusura di ben 9 locali.

Leggi anche: Roma, la malamovida impazza nel week-end: chiusi due locali e fermate feste abusive

Malamovida: i provvedimenti dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli stanno notificando 9 determinazioni dirigenziali — firmate dal Direttore del II Municipio di Roma Capitale — ai titolari legali di nove locali. Viene disposta la sospensione dell’esercizio dell’attività per quindici giorni, in ottemperanza ai sensi dell’art. 33 comma 4 del Regolamento di Polizia Urbana.

Chiusura per 15 giorni

Tutti i locali si trovano nella zona compresa nell’area quartiere Nomentano – Piazza Bologna. In queste ore i carabinieri hanno notificato le determinazioni dirigenziali, a firma del Direttore del II Municipio di Roma Capitale, che dispone la sospensione dell’esercizio dell’attività, per la durata di quindici giorni, ai rappresentanti legali dei locali.

9 locali chiusi in zona Piazza Bologna-Nomentano

Le chiusure hanno decorso a partire da sabato 11 giugno. I provvedimenti sono stati emessi dal II Municipio su proposta dei Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli, a seguito delle numerose e reiterate violazioni del Regolamento di Polizia Urbana, accertate dai militari nel corso di servizi finalizzati al contrasto della “mala movida” effettuati in diversi fine settimana nell’area del quartiere Nomentano – Piazza Bologna.

Controlli dei Carabinieri per contrastare la malamovida

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy