Home » News » Cronaca » Roma, Open Day Carta d’identità sabato 15 e domenica 16: ecco quali sono i municipi

Roma, Open Day Carta d’identità sabato 15 e domenica 16: ecco quali sono i municipi

Pubblicato il
Open day carta d'identità elettronica a Roma presso gli ex Pit: ecco quando, gli orari osservati e come fare per prenotarsi.

Tornano gli Open Day a Roma, che nel fine settimana di sabato 15 e domenica 16 luglio permetteranno ai cittadini di effettuare una nuova Carta d’Identità. Infatti, il Comune organizzerà dei punti dove poter creare nuovi documenti d’identità in formato elettronico, includendo nuovi municipi romani che non sono stati toccati dallo scorso weekend di Open Day. 

Gli Open Day per la Carta d’Identità di questo weekend

Per questo weekend, i territori romani interessati dall’iniziativa saranno Municipi III, V, VII, VIII e XI (per la giornata di sabato) e degli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica. All’interno dei Municipi capitolini, in maniera del tutto straordinaria, saranno aperti gli Uffici Anagrafe per permettere le stampe dei documenti d’identità. Come sempre, bisognerà prenotare un appuntamento per richiedere la famosa Carta d’Identità.

Come prenotare l’appuntamento per la stampa del documento?

Come la scorsa settimana, la compilazione del documento d’identità si dovrà prenotare, chiedendo un appuntamento coi dipendenti comunali competenti. Per prenotare l’appuntamento, bisognerà andare sul sito dell’Agenda CIE del Ministero dell’Interno. L’incontro sarà prenotabile dalle ore 9 di domani mattina, ovvero il 14 luglio, fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Dove potrò fare la Carta d’Identità nei Municipi romani?

Questi saranno gli Uffici Anagrafe aperti questo sabato 15 luglio, con lo scopo di erogare nuove Carte d’Identità ai cittadini interessate. Troveremo aperto, nell’ordine:

Municipio III

La sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 15 luglio dalle ore 8 alle ore 14

 

Municipio V

La sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 15 luglio dalle ore 9 alle ore 13

 

Municipio VII

La sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 15 luglio dalle ore 8.30 dalle 16.30

 

Municipio VIII

La sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 15 luglio dalle ore 8.30 alle ore 15.30

 

Municipio XI

La sede che si trova nei locali di Via Cardano 135 sarà aperta questo sabato 15 luglio dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Impostazioni privacy