Home » Ultime Notizie » Roma. Prima perde il lavoro, poi i suoi ultimi 5 euro che servivano a fare la spesa: il quartiere si mobilita per aiutare un uomo e suo figlio

Roma. Prima perde il lavoro, poi i suoi ultimi 5 euro che servivano a fare la spesa: il quartiere si mobilita per aiutare un uomo e suo figlio

Pubblicato il

E’ una storia che mostra il cuore d’oro di Roma, quello sano e altruista, che si è stretto attorno a un giovane uomo e al suo bambino di appena due anni. Lui, Davide, non aveva chiesto assolutamente nulla. Aveva solo postato, questa mattina alle 10:00, un messaggio di ringraziamento nel gruppo di quartiere del Quadraro. “Poco fa ho perso gli ultimi 5€ che avevo per fare la spesa, mio figlio di 2 anni piangeva perché non avevo potuto comprargli il the, una signora bionda mi ha dato 10 € e ho potuto non solo prendere il the, ma ho potuto fare la spesa. Non so come si chiama ma spero lei sia sul gruppo, lei è stata un angelo, le voglio bene signora, grazie mille“.

Le reazioni

Immediatamente sono arrivati i commenti, a decine: tutti si sono offerti di aiutare Davide. Lui ha spiegato di essere un operatore dello spettacolo che, a causa della crisi dovuta al Coronavirus, ha perso il lavoro e che l’unica cosa di cui ha bisogno è proprio di quello, un impiego. 

Non potendo offrire un lavoro, gli utenti del gruppo hanno pensato di aiutare intanto Davide in un altro modo: fino a quando non riuscirà a trovare un impiego, è stato pensato di coinvolgere un supermercato della zona per una colletta alimentare dedicata, presso la quale il gruppo andrà a donare i vari alimenti della lista. Tantissimi, nel giro di due ore, i commenti e i suggerimenti per poter perfezionare le modalità di aiuto a Davide e al suo bambino. Decine e decine di persone si sono mosse, coinvolte emotivamente dalla sua storia e dal suo modo di essere. Altri si sono offerti di donare personalmente qualcosa, dal denaro alla frutta: gesti spontanei che fanno capire quanto, nonostante tutto, il cuore di questa città sia ancora grande.

L’offerta di lavoro

Ma c’è di più: anche se non nel suo campo, un utente ha anche offerto un lavoro a Davide. “Ciao – ha scritto Francesco – io ho una ditta che fa impianti elettrici: se vuoi scrivimi in privato, provo a farti lavorare anche se il periodo e quello che è. Una soluzione la troviamo. dai un abbraccio a tuo figli”. Se non è generosità questa…

Impostazioni privacy