Home » News » Cronaca » Roma, ruba un’auto e fugge all’alt: scatta il “folle” inseguimento

Roma, ruba un’auto e fugge all’alt: scatta il “folle” inseguimento

Pubblicato il
litigano panettiere e cliente che non voleva pagare il conto

 Gli agenti del IX Distretto Esposizione, martedì scorso, si sono accorti che in via Abebe Bikila, c’era qualcosa che non andava. Hanno notato una macchina sospetta ferma, con due persone a bordo, davanti un centro commerciale. Verificando immediatamente la targa, hanno così scoperto che quell’auto era rubata. All’Alt della Polizia, uno dei due ragazzi, dopo essere sceso dal veicolo, è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Il conducente invece ha tentato la fuga, urtando la volante degli agenti. Bloccato dopo poco, i militari l’hanno trovato in possesso di tantissima merce rubata, e non solo. 

Leggi anche: Metro C Roma al collasso: pochi treni, ritardi, guasti, disservizi e utenti furiosi (FOTO)

Arrestato ragazzo cileno: aveva un mandato di cattura 

La fuga del ragazzo cileno, di 36 anni, non è durata molto. Infatti è stato prontamente bloccato dalla Polizia dopo un breve inseguimento. L’uomo è stato trovato in possesso di tantissima merce che risulta rubata. Inoltre, aveva un walkie-talkie “utilizzato per comunicare con i suoi complici”. Fatti ulteriori accertamenti, è emerso che il ragazzo aveva un mandato di cattura emesso dalla Procura Generale della Repubblica, presso la Corte d’Appello di Roma. 

Avrebbe dovuto espiare 7 anni e 3 mesi di reclusione “per un cumulo di pene concorrenti per reati contro la persona e contro il patrimonio”. Il 36enne è stato anche denunciato perché gravemente indiziato dei reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. In seguito alla fine delle verifiche, è stato accompagnato presso il carcere di Rebibbia.

Leggi anche: Follia in strada: uomo drogato dà in escandescenza e danneggia il bus

Impostazioni privacy