Home » News » Cronaca » Roma, «Siamo qui per un controllo»: finti finanzieri derubano il titolare di un bar

Roma, «Siamo qui per un controllo»: finti finanzieri derubano il titolare di un bar

Pubblicato il
carabinieri

Un furto mirato quello eseguito da 4 ladri italiani che hanno derubato in casa il titolare di un bar a Tor Vergata. Con una parvenza di gentilezza i ladri hanno portato via la bellezza di 60mila euro  e con i volti coperti dalle mascherine si sono finti appartertenere alla Guardia di Finanza per poi compiere il furto. 

Leggi anche: Follia a Roma, «Dammi un kebab gratis»: dipendente si rifiuta e viene colpito con una sedia

Si fingono finanzieri per derubare in casa il titolare di un bar 

La banda di ladri ha aspettato che il titolare del bar, un uomo di 51 anni, chiudesse il negozio che gestisce insieme alla moglie in via Francesco di Benedetto e rientrasse a casa per mettere a segno il furto. I fatti sono avvenuti intorno alle 21.30 di ieri, mercoledì 18 agosto e si sono svolti in una manciata di minuti. Con la scusa di un controllo i finti finanzieri riescono ad entrare in casa ed iniziano una fantomatica perquisizione riuscendosi poi a farsi aprire la cassaforte con all’interno 60mila euro. Quando i ladri stanno per lasciare l’abitazione con l’ennesima scusa distraggono l’uomo, chiedendogli di andare a prendere dei  documenti, e poi si danno alla fuga. 

In corso le indagini per risalire alla banda di ladri

A questo punto il 51enne si rende conto di esser stato derubato e chiama i Carabinieri. Comprensibilmente scosso e demoralizzato l’uomo è stato tranquillizzato dai militari che ne hanno raccolto e registrato la denuncia ed ora indagano per risalire ai ladri. Ai fini delle indagini, condotte della compagnia dei Carabinieri di Frascati, si cercano ora importanti indizi nei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in strada. 

Impostazioni privacy