Home » News » Cronaca » Roma, tentata rapina a un conducente Atac nella notte: l’hanno minacciato con un coltello

Roma, tentata rapina a un conducente Atac nella notte: l’hanno minacciato con un coltello

Pubblicato il
manovra salva atac

Stava facendo la corsa notturna a Colli Aniene, era poco o più mezzanotte, quando all’improvviso  l’autista della linea 309, ha dovuto scontrarsi con una donna e un uomo armati di coltello. I due si sono fermati davanti le porte dell’autobus con l’intento di salire per portare via una collana del conducente e i suoi soldi. L’autista, grazie alla sua immediata lucidità, è riuscito a chiudere in tempo le porte prima di essere aggredito. 

Leggi anche: Roma, sale sull’autobus e da di matto: spacca un finestrino con la stampella e ferisce una donna

La tentata rapina

La tentata rapina è avvenuta a piazza Santa Maria del Soccorso, in zona Colli Aniene. I due avevano preparato tutto. Usciti di casa con il coltello hanno bloccato il bus andando contro il conducente, trentunenne, che si è trovato di fronte un uomo e donna che gli puntavano l’arma. Un momento di panico che però la vittima è riuscita a gestire nel modo più lucido possibile. Fortunatamente è riuscito a chiudere le porte prima che i due salissero. In risposta a ciò i rapinatori, prima di andarsene definitivamente, hanno danneggiato il bus distruggendo il tergicristalli e la porta anteriore.

Leggi anche: Portuense, furgone si schianta contro un bus: due feriti, 47enne in codice rosso (FOTO)

Le indagini 

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Porta Pia, mentre i poliziotti di San Basilio si stanno prendendo cura delle indagini. 

Impostazioni privacy