Home » News » Cronaca » Rubano cavo elettrico dell’alta velocità: ritrovato vicino alla Stazione di Roma Salone

Rubano cavo elettrico dell’alta velocità: ritrovato vicino alla Stazione di Roma Salone

Pubblicato il
furto cavi, polizia locale

La Polizia Locale ha rinvenuto nei pressi della stazione di “Salone” un cavo elettrico di 50 metri di lunghezza, utilizzato per l’alta velocità delle Ferrovie dello Stato.

La scoperta è avvenuta da parte di una pattuglia dell’Unità SPE, diretta dal Dott. Stefano Napoli, nell’ambito dell’attività di vigilanza nella zona.

Il rinvenimento tra la sterpaglia

Gli agenti della Polizia locale, dopo aver rinvenuto a bordo strada una parte del cavo, insospettiti che il pezzo fosse riconducibile ad un furto ai danni delle Ferrovie, hanno avviato una perlustrazione nel quartiere, rintracciando l’intero materiale, della lunghezza di 50 metri e del diametro di 5 centimetri, nascosto tra le sterpaglie in un’area verde sita nei pressi della stazione di “Salone”, a pochi metri da un campo rom.

La pattuglia, una vota che ha accertato la tipologia del cavo, connesso al servizio del trasporto ferroviario, ha provveduto alla riconsegna dello stesso al personale delle Ferrovie dello Stato. Ma sono ancora in corso le indagini per risalire agli autori del furto.

Impostazioni privacy